Virtus Roma e Obiettivo Lavoro Bologna hanno raggiunto un accordo per il trasferimento nella Capitale, con la formula del prestito, del giocatore Gabriele Benetti. A comunicarlo è la società giallorossa attraverso il sito ufficiale.
Gabriele Benetti, nato a Vicenza il 30 giugno 1995, è arrivato alla Virtus Bologna nella stagione 2013-2014. Ala di 2 metri, cresciuta cestisticamente nell’Araceli sotto la guida di coach Max Giugni, nel 2011 si è trasferito alla Pallacanestro Marostica, disputando due stagioni di rilievo nelle giovanili e guadagnandosi la convocazione a diversi raduni della Nazionale Under 18 e la partecipazione ai mondiali Under 18 di 3 vs 3 disputatisi in Indonesia nel 2013.
Dall’estate 2013 in forza alla Virtus Bologna, con la quale ha conquistato il terzo posto nelle Finali Nazionali Under 19 a Udine, è stato inserito la scorsa stagione da Giorgio Valli nel roster della prima squadra, firmando nel gennaio 2015 il suo primo contratto professionistico.
Nella stagione 2014-2015 è andato a referto 27 volte, scendendo in campo 15 volte con 2.1 minuti e 0.1 rimbalzi di media.
Ha partecipato in maglia azzurra, agli ordini di coach Sacripanti, ai recenti Europei Under 20 svoltisi a Lignano Sabbiadoro.
Massimiliano Gobbi
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…