L’Acea Virtus Roma informa, attraverso il sito web, che la gara di oggi dei giallorossi nella prima gara del 12° Torneo Città di Caserta è stato un buon allenamento. La Virtus perde 62-70 contro la Dolomiti Energia Trento ma riesce a trarre indicazioni positive contro un avversario di alto livello, rimanendo compatta nonostante lo svantaggio iniziale e restando sempre in partita.
Trento colpisce a freddo la Virtus scappando sul +11 nel primo quarto, Roma rimane attaccata alla partita grazie ai canestri di Voskuil e dopo un secondo periodo equilibrato raggiunge il -5 a ridosso dell’intervallo con Maresca. Nella ripresa l’Acea aggancia i trentini con Casagrande, trova il primo vantaggio con Olasewere e tocca il +3 con Voskuil ma deve fare i conti con il ritorno dei bianconeri, che nell’ultima frazione mettono la testa avanti con Sanders e Wright. Qualche errore nel finale allarga la forbice tra le due formazioni, lasciando spazio al +8 avversario. Domani alle ore 19 la seconda gara contro una tra Fortitudo Bologna e JuveCaserta. Nell’intervallo Alan Voskuil si è aggiudicato la prima eliminatoria del contest del tiro da 3 punti, qualificandosi alla finale di domani insieme a Diego Flaccadori. Buona prova anche per Ennio Leonzio.
«La gara contro Trento è stata un buon allenamento contro una squadra di livello superiore, soprattutto a livello fisico oltre che tecnico. Abbiamo voluto inserire fin da subito Olasewere nonostante avesse due allenamenti nelle gambe e un doppio viaggio tra Nigeria, Stati Uniti e Italia sulle spalle, ma era un’occasione che dovevamo sfruttare. E’ stata una gara diversa rispetto a quella di Palestrina, con una settimana di allenamenti in più e senza la pressione di dover dimostrare il nostro valore contro un avversario come la Dolomiti Energia, questo ci ha consentito di avere la mente più sgombra. Questa partita ci ha dato buone indicazioni ma la strada verso l’esordio del 4 ottobre è ancora lunga» il commento di coach Guido Saibene al termine dell’incontro.
Acea Virtus Roma-Dolomiti Energia Trento 62-70 (9-20, 26-31, 45-42)
Acea Virtus Roma: Meini 5, Olasewere 8, Benetti 7, Maresca 6, Leonzio, Callahan 13, Casagrande 4, Voskuil 19, Garofolo ne, Bonfiglio. All. Saibene
Dolomiti Energia Trento: Poeta 8, Sanders 2, Pascolo 8, Baldi Rossi 16, Forray 4, Lofberg, Flaccadori 4, Sutton 3, Lockett 9, Lechtaler, Wright 16. All. Buscaglia
Massimiliano Gobbi
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…