Si terrà domani pomeriggio, martedì 20 marzo 2018 alle ore 16 presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, la conferenza-evento dal tema “La Carta delle Responsabilità: viaggio nella memoria dei Giusti del III millennio”.
L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Aprilia, è inserita nel più ampio progetto dell’Associazione Gariwo intitolato “Piantiamo l’Albero dei Giusti nel nostro giardino”, e segue la manifestazione del 7 giugno 2017, quando presso l’istituto comprensivo “Zona Leda” fu piantumato un albero dedicato alla memoria dell’atleta Gino Bartali, cui nel 2006 l’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi conferì la medaglia d’oro al valore civile per aver salvato 800 cittadini ebrei dall’eccidio nazista.
Di particolare interesse nel corso della conferenza di domani, la testimonianza diretta di Hamadì Ben Abdesslem, il “Giusto” del Museo del Bardo.
All’iniziativa prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. Interverranno la professoressa Andreina Borgh, il dirigente scolastico dell’istituto “Zona Leda” professoressa Patrizia Pochesci, l’ex dirigente scolastico professor Giorgio Giusfredi, il rappresentante di Gariwo onlus dottor Gallo, la professoressa Farina, la rappresentante dell’Associazione “Asso. Noi diciamo no” professoressa Cirolla e la professoressa Carla Vaudo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…