Nell’incantevole borgo di Fossanova arriva la “Festa Medievale”. Da venerdì 11 a domenica 13 agosto a Priverno si torna indietro nel tempo tra la ricostruzione del mercato contadino medievale, la piazza d’arme, l’accampamento militare, i locandieri medievali, le botteghe degli antichi mestieri e gli spettacoli itineranti di giocolieri, giullari, cantastorie, musici e duelli tra cavalieri.
Tre giorni in cui immergersi in un’atmosfera da favola, durante i quali assistere a spettacoli, visitare mostre, partecipare a convegni e gustare i piatti tipici del periodo medievale e della cucina tradizionale dei Monti Lepini nei caratteristici punti ristoro.
Come sempre non mancheranno le esibizioni dei falconieri, gli spettacoli di strada: oltre ai consueti artisti di strada, mangiatori di fuoco e figuranti in costume, quest’anno Matutateatro presenterà lo spettacolo De santi e delinquenti – la giullarata; la mostra collettiva che si terrà nel refettorio che vedrà protagoniste le opere di Franco Vitelli, Marco Gizzi, Mario Salvatori e Luciano de Prosperis e le visite guidate all’Abbazia e al Museo Medievale.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…