Nell’incantevole borgo di Fossanova arriva la “Festa Medievale”. Da venerdì 11 a domenica 13 agosto a Priverno si torna indietro nel tempo tra la ricostruzione del mercato contadino medievale, la piazza d’arme, l’accampamento militare, i locandieri medievali, le botteghe degli antichi mestieri e gli spettacoli itineranti di giocolieri, giullari, cantastorie, musici e duelli tra cavalieri.
Tre giorni in cui immergersi in un’atmosfera da favola, durante i quali assistere a spettacoli, visitare mostre, partecipare a convegni e gustare i piatti tipici del periodo medievale e della cucina tradizionale dei Monti Lepini nei caratteristici punti ristoro.
Come sempre non mancheranno le esibizioni dei falconieri, gli spettacoli di strada: oltre ai consueti artisti di strada, mangiatori di fuoco e figuranti in costume, quest’anno Matutateatro presenterà lo spettacolo De santi e delinquenti – la giullarata; la mostra collettiva che si terrà nel refettorio che vedrà protagoniste le opere di Franco Vitelli, Marco Gizzi, Mario Salvatori e Luciano de Prosperis e le visite guidate all’Abbazia e al Museo Medievale.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…