“L’accordo raggiunto nella conferenza Stato-Città è un passo importantissimo, nell’ottica del rilancio del nostro Paese.
La Conferenza Stato-città ha sancito l’intesa sullo schema di ripartizione dei tre miliardi stanziati dal decreto Rilancio (dl 34/2020) di cui 900 milioni sono stati Erogati ai Comuni a fine maggio.
Non solo il Governo stanzierà altri 2.1 miliari di euro in favore di Comuni, Provincie e Città Metropolitane colpite dalle mancate entrate dei provvedimenti Covid, per poter mantenere gli stessi servizi a tutta la cittadinanza, ma il metodo usato, la concertazione tra soggetti pubblici in nome del bene comune, ossia gli italiani, ci permette di ben sperare anche per il futuro”. “Solo mettendo al centro del nostro operato – conclude il Sottosegretario all’Interno Achille Variati – la persona, ossia i cittadini italiani, potremmo superare qualsiasi divisione e incomprensione, per far ripartire e dare nuova linfa all’Italia”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…