Si attendeva un esito scontato, ovvero l’approvazione unanime, responsabile ed entusiasta, per la mozione del Presidente della Commissione Sanità, Antonio Geracitano, che raccomandava l’adozione di procedure già in essere in altri Comuni Italiani, di concerto con il Ministero della Salute, al fine di promuovere l’orientamento dei cittadini verso la donazione degli organi. Purtroppo, in Consiglio Comunale, i se e i ma hanno fatto il verso a tante altre situazioni in cui occorreva e occorre anteporre gli interessi della collettività a quelli di parte. Così, dopo aver disertato riunioni della stessa Commissione Sanità e Ambiente e la Conferenza Nazionale sulle variazioni climatiche, svoltasi recentemente a Villa Sarsina, in contemporanea con COP 21 a Parigi, adesso si respinge la richiesta di collaborazione da parte del Coordinamento Trapianti ASL, ufficialmente espressa dal Direttore Ambrosini. Naturalmente, non ci si fermerà e si andrà avanti perché si tratta di una questione di civiltà che coinvolge potenzialmente ognuno di noi ed in primis i meno fortunati in attesa di solidarietà.
Ruggero Alcanterini
Qui sotto pubblichiamo anche la mozione che è stata presentata al Comune di Anzio. Invitiamo tutti i cittadini a commentare e a dire la loro su questo argomento.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…