“La forza delle donne” vuole essere un concorso aperto a tutti, ma soprattutto uno stimolo a riflettere sulla capacità delle donne di affrontare la quotidianità come le vicende più straordinarie facendo emergere le proprie risorse, la propria capacità di farcela. Vogliamo mettere in luce la potenza delle donne in un contesto storico e sociale in cui la parità non è affatto scontata, in cui sulla donna pesano ancora pregiudizi e stereotipi dai quali ogni donna sembra doversi affrancare con una lotta personale, in cui i diritti non sono ancora considerabili come assodati. Siamo donne, mogli, mamme, professioniste e pensiamo che è ora di porre in risalto sia le difficoltà che i successi che ognuna di noi e di voi affronta. Crediamo che ogni donna abbia molto da dire e che ogni uomo ne possa raccontare altrettante: vogliamo che le storie e le riflessioni di ciascuno abbiano un suono!
La novità del concorso di poesia di quest’anno è la votazione del grande pubblico: abbiamo scelto uno dei social più noti e usati anche sul nostro territorio. Il regolamento del concorso è consultabile infatti sulle pagine Facebook dei proponenti: https://m.facebook.com/emmemammedonne e https://m.facebook.com/associazionecon.tatto2012.
E’ possibile inviare i propri elaborati dal 13 marzo al 10 aprile; dal 12 per una settimana saranno votabili online. Daremo in seguito maggiori informazioni.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…