“La forza delle donne” vuole essere un concorso aperto a tutti, ma soprattutto uno stimolo a riflettere sulla capacità delle donne di affrontare la quotidianità come le vicende più straordinarie facendo emergere le proprie risorse, la propria capacità di farcela. Vogliamo mettere in luce la potenza delle donne in un contesto storico e sociale in cui la parità non è affatto scontata, in cui sulla donna pesano ancora pregiudizi e stereotipi dai quali ogni donna sembra doversi affrancare con una lotta personale, in cui i diritti non sono ancora considerabili come assodati. Siamo donne, mogli, mamme, professioniste e pensiamo che è ora di porre in risalto sia le difficoltà che i successi che ognuna di noi e di voi affronta. Crediamo che ogni donna abbia molto da dire e che ogni uomo ne possa raccontare altrettante: vogliamo che le storie e le riflessioni di ciascuno abbiano un suono!
La novità del concorso di poesia di quest’anno è la votazione del grande pubblico: abbiamo scelto uno dei social più noti e usati anche sul nostro territorio. Il regolamento del concorso è consultabile infatti sulle pagine Facebook dei proponenti: https://m.facebook.com/emmemammedonne e https://m.facebook.com/associazionecon.tatto2012.
E’ possibile inviare i propri elaborati dal 13 marzo al 10 aprile; dal 12 per una settimana saranno votabili online. Daremo in seguito maggiori informazioni.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…