“Subito dopo il Sisma del 24 Agosto 2016, il SE.CO.V. Lazio, sotto il Coordinamento dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio, ha messo a disposizione le risorse Tecnico Strumentali e le capacità Professionali, contribuendo fattivamente al soccorso e supporto ai territori ed agli Enti Istituzionali colpiti dal sisma, come richiesto dall’Agenzia.
Finita la prima fase di estrema urgenza, il 29 Agosto 2016 L’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio, iniziava la pianificazione dei Campi di Accoglienza . A tal fine veniva richiesto al Coodinamento ANC-SE.CO.V. Lazio di contribuire alla realizzazione e gestione di un CAMPO di Accoglienza in localita’ SOMMATI con invio di Tende pneumatiche per i volontari, Tendone mensa,Generatore elettrico, Torri Faro e Palloni Faro etc.. Alla fine di Novembre 2016, chiuso l’impiego a Sommati, i Nuclei del coordinamento, come richiesto dalla Regione Lazio e dal SINDACO di Amatrice Sergio Pirozzi, hanno prestato servizio presso il C.O.C.della Città.
Il Contingente composto da 8 volontari a turnazione settimanale, avevano il compito di assistere la popolazione presso la struttura comunale, dando informazione utili allo svolgimento delle pratiche burocratiche concernenti il censimento dei cittadini superstiti, presidiare l’ufficio del Sindaco e gestire gli ingressi durante gli orari di apertura del C.O.C. fino a concludere l’impiego il 31 maggio 2017 nell’area di AMATRICE per le esigenze connesse al terremoto del Centro Italia”.
Lo dichiara il Presidente dell’Ass. Nazionale Carabinieri Nucleo Protezione Civile Anzio Nettuno 15, Antonio Palombo
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…