Triumph+TF+250-X%3A+una+nuova+avventura+nel+Motocross
lecodellitoraleit
/triumph-tf-250-x-una-nuova-avventura-nel-motocross/amp/
Categories: Automotive

Triumph TF 250-X: una nuova avventura nel Motocross

(Adnkronos) – Triumph TF 250-X è una moto da Motocross che apre un nuovo capitolo nella storia del Costruttore britannico.  Un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria, la nuova Triumph TF 250-X nasce grazie alla stretta collaborazione di Triumph Motorcycles con leggende dell’offroad racing quali Ivan Cervantes e Ricky Carmichael: telaio in alluminio, propulsore 4 tempi e grafiche sportive e raffinate, questo il biglietto da visita di una moto che si preannuncia emozionante e vincente.  Sul mercato italiano sarà commercializzata attraverso un’attenta selezione delle Concessionarie Triumph Motorcycles, store che si occuperanno non solo della vendita ma anche dell’assistenza tecnica e dell’approvvigionamento ricambi.  In relazione ai ricambi, verrà attivato un servizio online attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ottimizzato per la navigazione su smartphone al fine di consentire al cliente di inoltrare il proprio ordine direttamente dal tracciato di allenamento o gara, con opzione di consegna direttamente a casa o presso la concessionaria di preferenza.  
Steve Sargent, Chief Product Manager di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Questa moto è al 100% Triumph, concepita, progettata, sviluppata e prodotta dai nostri team leader ed ingegneri, con il supporto prezioso ed insostituibile di grandi campioni e tester. Siamo partiti dal classico foglio bianco e abbiamo iniziato un progetto completamente nuovo, sviluppando in casa motore, telaio e gestione elettronica”.
 

 Ha un telaio in alluminio con trave principale leggero e ad alta resistenza con soluzione a doppia culla, presenti sospensioni KYB con forcelle AOS da 48 mm, piastre triple in alluminio 7075-T6 forgiate a macchina e ammortizzatore posteriore piggyback a tre vie.  L’impianto frenante Brembo è dotato di pinza anteriore flottante a doppio pistoncino da 24 mm e pinza posteriore flottante a singolo pistoncino da 26 mm, i dischi sono realizzati dalla Galfer, l’anteriore è da 260 mm quello posteriore da 220 mm, i cerchi sono in alluminio della DirtStar, il manubrio è firmato Pro-Taper ACF carbon e gli pneumatici sono dei Pirelli Scorpion MX32.
 Le prime consegne partiranno dalla primavera del 2024 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Il Concertone del Primo Maggio 2025: tra musica e messaggi, Roma si prepara a vibrare

Concertone del Primo Maggio 2025: Roma si prepara ad una giornata di festa e musica,…

2 ore ago

Strisce blu a Roma Nord: il piano parcheggi divide i quartieri

Roma Nord, il piano per le strisce blu scatena il caos tra i residenti: cosa…

15 ore ago

Conclave 2025: i favoriti ed una possibile scelta storica

Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…

1 giorno ago

Il Tar respinge il ricorso: il bando per le nuove licenze taxi a Roma va avanti

Taxi a Roma, arriva una vittoria dopo la sentenza del Tar: ricorso respinto, ecco cosa…

2 giorni ago

Bonus piscine: cosa prevede davvero il nuovo decreto Bollette

Nel nuovo decreto del ministro è previsto anche il Bonus bollette: ecco cos'è, cosa riguarda…

2 giorni ago

Morte Papa Francesco, chiusa la tomba: domani i funerali, i numeri pazzeschi

Morte Papa Francesco, è stata chiusa la bara e domani si celebreranno i funerali del…

4 giorni ago