All’Olimpico della capitale, la Roma ospita la Sampdoria per la 28^ giornata del campionato di serie A con la voglia di entrare nella zona Champions della classifica.
Il primo tempo è di dominio giallorosso, con gli uomini di mister José Mourinho che provano in ogni modo a trovare il gol arrivando a centrare anche un palo con Georginio Wijnaldum. A complicare i piani dei lupacchiotti ci si miete anche un super Nicola Ravaglia che para tutti i rtiri dell’attacco romanista.
Al 52′ però arriva l’episodio che cambia il match: doppia ammonizione per Jeison Murillo e Samp che resta in dieci. Da qui la Roma si imposta nel odo migliore, ed ecco che al 57′ Nemanja Matić serve la testa di Georginio Wijnaldum e finalmente arriva il gol della Roma dell’1-0.
All’88’ l’estremo difensore blucerchiato non riesce a prendere la palla con le mani e travolge Wijnaldum ed è calcio di rigore. Dal dischetto va Paulo Dybala che non sbaglia e sigla il 2-0 giallorosso, nonché il suo dcimo gol stagionale.
Proprio in pieno recupero c’è anche il tempo per Stephan El Shaarawy di trovare il giusto spiraglio per la rete del definitivo 3-0.
Tre punti d’oro per i giallorossi che agganciano l’Inter in classifica e sperano nella sconfitta del Milan per poter restare agganciati alla zona Champions.
La prossima sfida vedrà la Roma essere ospite del Torino alle ore 18,30 di sabato 8 aprile.
Le formazioni:
ROMA (4-2-3-1):
Rui Patrício 1, Nicola Zalewski 59 (Zeki Çelik 19), Christopher Smalling 6, Diego Llorente 14, Leonardo Spinazzola 37, Georginio Wijnaldum 25, Nemanja Matić 8, Paulo Dybala 21, Lorenzo Pellegrini 7 (Ola Solbakken 18), Stephan El Shaarawy 92, Tammy Abrham 9 (Andrea Belotti 11).
Coach: José Mourinho
SAMPDORIA (4-3-2-1):
Nicola Ravaglia 30, Alessandro Zanoli 59 (Jese 99), Jeison Murillo 21, Bruno Amione 2, Tommaso Augello 3, Mehdi Leris 37, Tomas Rincón 8 (Flavio Paoletti 36), Harry Winks 20 (Lorenzo Malagrida 31), Michael Cuisance 80 (Nicola Murru 29), Filip Duričić 7, Manolo Gabbiadini 23 (Sam Lammers 10).
Coach: Dejan Stanković
Reti: 57′ Wijnaldum (Roma), 88′ Dybala su rigore (Roma), 90’+4 El Shaarawy (Roma).
Ammonizioni: Abraham (Roma), Murillo (Sampdoria), Spinazzola (Roma), Zanoli (Sampdoria), Smalling (Roma), Paoletti (Sampdoria), Winks (Sampdoria).
Espulsioni: Murillo (Sampdoria).
Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…