(Adnkronos) – “Quella di Ferrovienord e Fnm è un'iniziativa che accogliamo con particolare favore e che dà seguito al percorso che abbiamo già iniziato, riqualificando e ristrutturando alcune stazioni. Queste stazioni, oggi, non solo hanno qualcosa di moderno, come i Totem, ma offrono anche un racconto storico della cultura e dell'arte del mondo ferroviario, paesaggistico e turistico della nostra bella Lombardia”. Queste le parole di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, intervenuto in occasione della presentazione della campagna di FerrovieNord e Fnm “La vita in movimento dal 1877”, svoltasi all’ADI Design Museum di Milano. L’iniziativa vuole valorizzare il patrimonio storico e culturale di Ferrovie Nord Milano attraverso la riscoperta dei manifesti pubblicitari realizzati dal grafico Carlo Dradi tra gli anni ‘40 e ‘50. “È un percorso che inizia a metà febbraio e andrà avanti per tutto il mese, ma anche oltre – fa sapere l’assessore – toccando diverse stazioni. Si parte da Cadorna, portando poi la cultura e l’arte di un grande artista come Carlo Dradi in tutte le stazioni” conclude. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…