(Adnkronos) – “Quella di Ferrovienord e Fnm è un'iniziativa che accogliamo con particolare favore e che dà seguito al percorso che abbiamo già iniziato, riqualificando e ristrutturando alcune stazioni. Queste stazioni, oggi, non solo hanno qualcosa di moderno, come i Totem, ma offrono anche un racconto storico della cultura e dell'arte del mondo ferroviario, paesaggistico e turistico della nostra bella Lombardia”. Queste le parole di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, intervenuto in occasione della presentazione della campagna di FerrovieNord e Fnm “La vita in movimento dal 1877”, svoltasi all’ADI Design Museum di Milano. L’iniziativa vuole valorizzare il patrimonio storico e culturale di Ferrovie Nord Milano attraverso la riscoperta dei manifesti pubblicitari realizzati dal grafico Carlo Dradi tra gli anni ‘40 e ‘50. “È un percorso che inizia a metà febbraio e andrà avanti per tutto il mese, ma anche oltre – fa sapere l’assessore – toccando diverse stazioni. Si parte da Cadorna, portando poi la cultura e l’arte di un grande artista come Carlo Dradi in tutte le stazioni” conclude. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
L'Italia è pronta ad aumentare la sua capacità difensiva militare sia come uomini che come…
Stipendi in Italia, se hai frequentato questa Università hai maggiori possibilità di guadagnare tantissimo Immagina…
Sciopero dei trasporti: arriva l'annuncio ufficiale, si fermano i mezzi pubblici Non è uno scherzo,…
Assegno Unico 2025, dai ritardi alle novità fino alle maggiorazioni: come funzionano gli accrediti Con…
Bonus per gli under 35: il Governo si muove di nuovo, ecco le novità principali…
La BCE ha deciso di ridurre ulteriormente i tassi: svolta importante, ecco cosa significa per…