Tra una settimana esatta, LUNEDÌ 26 SETTEMBRE, inizia la 26^ Edizione della Rassegna “INVITO AL CINEMA”. 26 é il “nostro” numero fortunato per quest’anno.
Intanto é pronta la Scheda introduttiva per la prima tranche di Film, i “magnifici” 11 che ci faranno compagnia dal 26 settembre al 12 dicembre. Se la ingrandite con il “touchscreen” riuscite a leggerla meglio.
Molti ci hanno chiesto il titolo del film “jolly” che inaugurerà la Rassegna il prossimo lunedì. É facile. É il miglior Film di questa primavera cinematografica. É l’ultima “fatica” di un Regista italiano da sempre presente nei nostri cicli di Film, fin dal suo esordio nel 1995 con “La bella vita” (un titolo che somiglia molto al nome del nostro Cineclub “La Dolce Vita”). Rappresenta perfettamente il nostro ideale di Cinema: una Commedia che fa pensare, emozionare, sorridere, commuovere. Come quelle meravigliose Commedie all’Italiana che hanno fatto GRANDE il nostro Cinema nel trentennio 1960/1990, quello in cui ci siamo “formati” come Spettatori consapevoli.
Ma lo abbiAMO scelto anche perché il titolo di questo Film “fotografa” esattamente il nostro stato d’animo di questi giorni: LA PAZZA GIOIA di ritrovare i nostri Amici, Spettatori, Vicini di poltrona nella Sala medium del Cinema Moderno multisala di Anzio che proietta i “nostri” Film.
Ormai l’avete capito: il Film di inizio é “LA PAZZA GIOIA”, Regia Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, 5 Nastri d’Argento nella maggiori categorie a luglio di quest’anno.
Associazione La Dolce Vita Cineclub
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…