Parcheggi a pagamento a Torvaianica, avvio del servizio domani sabato 11 giugno
Partirà domani 11 giugno il servizio di parcheggi a pagamento sul lungomare di Torvaianica. Le strisce blu saranno inizialmente attive dal Fosso della Crocetta (altezza delegazione di Torvaianica) fino al Fosso dell’Orfeo (altezza via Siviglia), ma verranno estese a partire da sabato 18 giugno fino a Rio Torto in direzione Anzio e fino all’altezza di via Lago Maggiore in direzione Ostia.
La fascia oraria prevista sul lungomare, fino al 15 settembre prossimo, è dalle 9.00 alle 18.00, per un costo di 0.50 euro l’ora frazionabili (0.25 per 15 minuti) e 4 euro per l’intera giornata.
“Un servizio che regolamenta la sosta sul litorale nel periodo più trafficato dell’anno e che è in linea con quanto prospettato nel nuovo Piano Urbano del traffico del Comune – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – E’ il primo passo a cui seguirà l’ampliamento del servizio nella zona sud e nord di Torvaianica per la copertura totale del litorale”.
“I fondi ricavati dal servizio di sosta a pagamento – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – verranno reinvestiti per metà in attività culturali e turistiche e per metà in opere di riqualificazione delle aree verdi, tutela del territorio e decoro urbano, con l’obiettivo di rendere Pomezia una Città sempre più bella e pulita”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…