Il Comitato Locale di Pomezia della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune, invita per domenica 21 agosto la cittadinanza di Pomezia (e non solo) a donare il sangue in Piazza Ungheria a Torvaianica, dalle ore 7:30 alle 11. Il Comitato si occupa di Donazione Sangue dal 2011 ed almeno sei volte l’anno avvia questa campagna di sensibilizzazione e raccolta. Fornire una sicura e adeguata donazione del sangue sul territorio in modo capillare ed organizzato dovrebbe essere parte integrante della politica sanitaria di ogni Paese, poiché i dati stimano che una sacca di sangue può salvare fino a tre vite. Compito istituzionale della Croce Rossa Italiana è quello di concorrere al raggiungimento dell’autosufficienza nazionale nell’ambito delle donazioni del sangue e delle sue componenti particolari e all’aumento della sicurezza trasfusionale, con un’opera capillare su tutto il territorio di informazione e formazione sulla donazione.
Si ricorda che, per donare, è necessario essere a digiuno da almeno otto ore, evitare latte e derivati ed essere muniti di codice fiscale o tessera sanitaria, oltre a un documento di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://www.crocerossapomezia.it/domenica-21-agosto-donazione-sangue-a-torvaianica/
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…