Torvaianica%2C+inaugurate+le+ecostazioni.+Il+Sindaco+Fucci%3A+%E2%80%9CPotenziamo+sempre+di+pi%C3%B9+la+raccolta+differenziata%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/torvaianica-inaugurate-le-ecostazioni-sindaco-fucci-potenziamo-sempre-piu-la-raccolta-differenziata/amp/
Categories: Ecologia

Torvaianica, inaugurate le ecostazioni. Il Sindaco Fucci: “Potenziamo sempre di più la raccolta differenziata”

Sono ufficialmente attive da oggi, giovedì 18 agosto, le ecostazioni per la raccolta differenziata a Torvaianica. Il Sindaco Fabio Fucci e l’Assessore Lorenzo Sbizzera hanno dato il via al servizio inaugurando l’ecostazione di Campo Ascolano, una delle tre installate sul litorale.

“Le strutture per la raccolta differenziata – spiega l’Assessore Sbizzera – sono pensate per le esigenze di chi trascorre sul nostro litorale esclusivamente il weekend, come i proprietari di seconde case, e che non può di conseguenza conferire quotidianamente secondo il calendario della raccolta porta a porta. Le ecostazioni funzionano infatti esclusivamente con l’utilizzo della tessera sanitaria degli intestatari della Tari non residenti, regolarmente registrati presso gli Uffici comunali”.

Il primo a conferire i rifiuti è stato il Sindaco Fabio Fucci, che ha concretamente spiegato ai cittadini il funzionamento delle ecostazioni: basta strisciare la tessera sanitaria per il riconoscimento, selezionare il tipo di rifiuto da conferire, aprire il cassetto segnalato dalla macchina e gettare il sacchetto. Le ecostazioni sono attive tutti i giorni 24 ore su 24.

“Con queste ecostazioni riservate ai proprietari di seconde case – ha dichiarato il Primo Cittadino di Pomezia – potenziamo la raccolta differenziata sul territorio, rispondendo alle esigenze di chi non poteva seguire il calendario del porta a porta. Un’iniziativa virtuosa che va ad aggiungersi ai numerosi interventi e servizi introdotti in questi anni: dal porta a porta in tutto il territorio alle macchine mangia-rifiuti; dalle case dell’acqua alle ecoisole su tutte le spiagge fino alla videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti. Non ci fermiamo: è infatti in programma l’introduzione della tariffa puntuale che premierà i cittadini che differenziano di più con la riduzione della tassa sui rifiuti. Oggi tutta la Città, compreso il litorale, è più pulita e rispecchia l’immagine di un’Amministrazione attenta alla cura del territorio e al decoro urbano”.

Le ecostazioni si trovano in via Lago Maggiore a Campo Ascolano, sul lungomare delle Sirene e presso il parcheggio di via Polonia. Le strutture sono videosorvegliate.

Per ulteriori informazioni riguardanti le ecostazioni, è possibile consultare il link http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4365

Eco Tv

Published by
Eco Tv

Recent Posts

Kate Middleton, il gioiello sfoggiato vale un patrimonio: “Oltre 78 milioni”

Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…

2 ore ago

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

5 ore ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

7 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

11 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

16 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

18 ore ago