Esercito di volontari al lavoro nel litorale romano per pulire le spiagge invase dai rifiuti. Con il bel tempo, da nord a sud della costa, gruppi di volontari, muniti di guanti e sacchi, si sono dedicati a pulire diversi tratti di spiaggia.
Di ieri l’evento di pulizia dell’arenile e dei fondali di Torvaianica organizzato da Care The Oceans e dall’associazione sportiva dilettantistica Akun Island, con la collaborazione della scuola subacquea Tutti Sub Roma, Creature del Mare e del Tinga Risto Beach.
L’iniziativa, patrocinata dal comune di Pomezia, ha coinvolto un centinaio di ragazzi, compreso un intero plesso scolastico di bambini e genitori delle scuole elementari di Pomezia. Una vera e propria task force di associazioni che fin dalle prime ore del mattino ha ripulito fondali e recuperato plastica, bottiglie di vetro e copertoni.
“Sacrificare una domenica per raccogliere rifiuti abbandonati, è uno schiaffo morale e una lezione di civiltà a tutti quelli che si ostinano ancora a lasciare in spiaggia i resti del pic-nic, bottiglie di plastica e lattine – commenta Nicola Di Battista, presidente di Care The Oceans – Un grande gesto d’amore e di rispetto per il nostro territorio e un esempio per i cittadini di domani”.
Ad Anzio, nella località di Tor Caldara la prossima attività di pulizia spiaggia in programmata domenica 16 maggio.
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…
Kate Middleton e il gesto simbolico per iniziare il 2025: ha sostituito l'anello di fidanzamento…
Gabriella Pession torna protagonista sul piccolo schermo con la fiction Il Conte di Montecristo: ecco…
Il Paradiso delle Signore 9, le anticipazioni preocuppano i fans della celebre serie tv: Adelaide…