Esercito di volontari al lavoro nel litorale romano per pulire le spiagge invase dai rifiuti. Con il bel tempo, da nord a sud della costa, gruppi di volontari, muniti di guanti e sacchi, si sono dedicati a pulire diversi tratti di spiaggia.
Di ieri l’evento di pulizia dell’arenile e dei fondali di Torvaianica organizzato da Care The Oceans e dall’associazione sportiva dilettantistica Akun Island, con la collaborazione della scuola subacquea Tutti Sub Roma, Creature del Mare e del Tinga Risto Beach.
L’iniziativa, patrocinata dal comune di Pomezia, ha coinvolto un centinaio di ragazzi, compreso un intero plesso scolastico di bambini e genitori delle scuole elementari di Pomezia. Una vera e propria task force di associazioni che fin dalle prime ore del mattino ha ripulito fondali e recuperato plastica, bottiglie di vetro e copertoni.
“Sacrificare una domenica per raccogliere rifiuti abbandonati, è uno schiaffo morale e una lezione di civiltà a tutti quelli che si ostinano ancora a lasciare in spiaggia i resti del pic-nic, bottiglie di plastica e lattine – commenta Nicola Di Battista, presidente di Care The Oceans – Un grande gesto d’amore e di rispetto per il nostro territorio e un esempio per i cittadini di domani”.
Ad Anzio, nella località di Tor Caldara la prossima attività di pulizia spiaggia in programmata domenica 16 maggio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…