Si è svolta all’interno del parco giochi di Torvaianica la terza edizione di Miss & Mister Baby Fantasiland 2015. Il concorso, organizzato da Sabrina Rossano, ha visto coinvolti 28 concorrenti provenienti da tutto il territorio, bambini di età compresa tra 1 e 12 anni. Una vera e propria sfilata che ha coinvolto bambini grandi e piccini. Tanti gli abiti da mare, casual ed eleganti. Non sono mancati anche i vestiti per i riposini notturni con tanto di pigiamini e peluche. Insomma una kermesse di tutto rispetto per una serata straordinaria dove i più piccoli sono stati i veri protagonisti.
Vincitori del titolo Mister e Miss Baby Fantasiland 2015 sono stati due bellissimi pupetti, Alessio (2 anni) e Rita (3 anni). Per la categoria Miss & Mister Junior Fantasiland 2015 i vincitori sono stati quattro bambini di 9 anni: Melissa, Aurora, Samule e Juri.
“Una meravigliosa serata dedicata a tutti quei bimbi che ci hanno lasciato ma che restano immortalati nel cuore di tutti noi” ha dichiarato a fine serata l’organizzatrice.
Ospiti della serata il cantante Amato Scarpellino, i Rapper Lacrima e Swone, Dj Erik 40 e per la prima volta sul palco le giovanissime cantanti ” the Glasses”. In giuria oltre al cantante Scarpellino presenti l’imprenditrice di “Casa e Case”, Isabella Nunziata; il Presidentessa dell’Ass. “Amarsi un pò” Romina Dolce; la modella Tiffany Di Matteo e il Presidente dell’ Ass. “Una Donna”, Maricetta Tirrito.
La serata è stata animata da importanti interventi riguardanti temi toccanti come il bullismo, la bulimia, l’anoressia, la violenza domestica e il principio alla Bigenitorialità del minore, e cioè quel diritto di ogni bambino a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori, anche nel caso questi siano separati o divorziati, ogni qual volta non esistano impedimenti che giustifichino l’allontanamento di un genitore dal proprio figlio. E proprio in merito a tale diritto l’organizzatrice Sabrina Rossano ha voluto precisare: “Essere genitori è un impegno che si prende nei confronti dei figli e non dell’altro genitore, per cui esso non può e non deve essere influenzato da un’eventuale separazione. Né su di lui si può far ricadere la responsabilità di scelte separative dei genitori”.
“Concludo il mio intervento ringraziando tutti i bambini presenti. Dovremmo prendere tutti esempio da loro, vederli dietro le quinte a ridere, giocare senza un minimo di rivalità è stato fantastico. E’ stato emozionante vederli uscire, insieme alla bellissima modella Dana, mano nella mano con i propri peluche al braccio. Sono soddisfatta e felice per aver regalato un sorriso ad ognuno di loro” conclude Rossano.
La serata si conclude con un ballo di danza del ventre della modella Dana insieme a Layla, una bambina partecipante al concorso.
Emozionante finale tra gli applausi del pubblico presente con lo spettacolare volo delle lanterne bianche in cielo.
Massimiliano Gobbi
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…