Il Presidente Nazionale del Movimento Ecologica Ecoitaliasolidale, Piergiorgio Benvenuti, in una nota diffusa alla stampa denuncia lo sversamento di sostanze inquinanti nel mare di Torvaianica: “Da giorni nel mare di Torvaianica si è verificato l’ennesimo sversamento di sostanze inquinanti in mare. Schiuma, alghe, chiazze di olio, sono apparse nel mare e segnalate alla nostra Associazione da cittadini allarmati”.
“In modo particolare la presenza di tali sostanze”, spiega Benvenuti, “è apparsa nei pressi del fosso di Pratica di Mare adiacente a Via San Paolo, a Torvaianica, un piccolo corso d’acqua che si riversa direttamente in mare, e che in questi giorni ha fatto registrare anche un notevole cattivo odore proveniente all’altezza del depuratore collegato direttamente al corso d’acqua”.
“Chiediamo”, conclude Benvenuti, “alla Guardia Costiera e all’Arpa Lazio di intervenire con tempestività al fine di effettuare i dovuti controlli per garantire sicurezza sanitaria per i bagnanti e rendendo noti i livelli di qualità dello specchio di mare Torvaianica- Ardea, al fine altresì di non danneggiare il flusso turistico nella zona”.
A Roma Nord arrivano le strisce blu: la sosta a pagamento decisa dal Comune ha…
Meteo in Italia, tornano freddo e piogge, massima attenzione ed allerta arancione: ecco dove Il…
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…