Il Presidente Nazionale del Movimento Ecologica Ecoitaliasolidale, Piergiorgio Benvenuti, in una nota diffusa alla stampa denuncia lo sversamento di sostanze inquinanti nel mare di Torvaianica: “Da giorni nel mare di Torvaianica si è verificato l’ennesimo sversamento di sostanze inquinanti in mare. Schiuma, alghe, chiazze di olio, sono apparse nel mare e segnalate alla nostra Associazione da cittadini allarmati”.
“In modo particolare la presenza di tali sostanze”, spiega Benvenuti, “è apparsa nei pressi del fosso di Pratica di Mare adiacente a Via San Paolo, a Torvaianica, un piccolo corso d’acqua che si riversa direttamente in mare, e che in questi giorni ha fatto registrare anche un notevole cattivo odore proveniente all’altezza del depuratore collegato direttamente al corso d’acqua”.
“Chiediamo”, conclude Benvenuti, “alla Guardia Costiera e all’Arpa Lazio di intervenire con tempestività al fine di effettuare i dovuti controlli per garantire sicurezza sanitaria per i bagnanti e rendendo noti i livelli di qualità dello specchio di mare Torvaianica- Ardea, al fine altresì di non danneggiare il flusso turistico nella zona”.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…