Torna la 34esima edizione della Mostra Agricola Campoverde, in programma dal 24 al 28 aprile 2019, vetrina nazionale delle eccellenze di Aprilia e della Provincia di Latina.
L’evento che si terrà presso via Pontina km 54, sfrutta l’immensa area fiere di Campoverde, sito di proprietà del Comune di Aprilia.
La Fiera si estende su circa 20 ettari, di cui 16 destinati a parcheggio e 4 ad area espositiva: 380 gli stand a disposizione degli espositori (il 70% è già stato venduto) che provengono da tutte le regioni italiane (in particolare, naturalmente, il Lazio) ma anche dall’estero.
I protagonisti assoluti della fiera? Anche quest’anno i macchinari agricoli che saranno presentati in un’area apposita dai rispettivi espositori.
Grazie alla collaborazione delle associazioni “Gruppo Amatori Macchine Agricole d’Epoca e Trebbiatura” e “Anonima Littoriana Aratori”, saranno in mostra trattori d’epoca, perfettamente in funzione, che ricreeranno un vero e proprio “Villaggio rurale”, con simulazioni dell’antica trebbiatura.Così pure gli amanti del florovivaismo – grazie alla collaborazione con il Mercato dei Fiori di Campoverde – non rimarranno delusi.
Sarà dedicata un’area interamente al Kiwi, l’oro verde della terra pontina, e promosse le attività che si fregiano del marchio Aprilia in Latium, eccellenze che rimangono il biglietto da visita di Aprilia.
Una ricca offerta quella della Fiera che si muove tra mostre zootecniche e spettacoli più vari: i butteri delle paludi puntine, il Tractor Show, la Scuola Cinofila di Tobyas Popovici, il famoso addestratore Daniel Berquiny, principale fornitore di animali per cinema e televisione; falchi con dimostrazioni di addestramento.
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…