Nella prima giornata di campionato la Roma di Di Francesco batte il Torino in trasferta 0-1 grazie a un gol di Dzeko all’89’. Il bosniaco punisce i granata dopo aver colpito due pali. Legni anche per Kolarov e Rincon. Gol annullato a Iago dal Var (fuorigioco di Aina) e super occasioni con Belotti e Iago.
Inizia la partita con i granata in attacco. Al 17′ però è la Roma ad avere una grande opportunità, Florenzi arriva sul fondo e serve un cross basso per Pastore, il ‘Flaco’ prova il tiro ma è stoppato miracolosamente da Izzo. Passa un minuto e la Roma ci riprova, Dzeko lavora benissimo il pallone al limite dell’area servendo poi la sovrapposizione di Kolarov che arriva al tiro prendendo l’esterno del palo. Al 20′ i giallorossi colpiscono il secondo palo con Dzeko con una conclusione che si stampa sulla parte esterna del palo. Risponde il Torino con un cross al centro dell’area di rigore per Iago Falque, ma è bravo Olsen ad anticipare lo spagnolo in uscita. Al 30′ grande ripartenza di El Shaarawy che parte dalla propria metà campo fino all’area di rigore avversaria, ma il tiro poi è troppo strozzato. Al 39′ ottima ripartenza del Toro con Rincon che prende la traversa su passaggio Iago Falque. Al 41′ ci prova Dzeko col destro da ottima posizione ma l’attaccante si coordina male e spreca una grande opportunità. Al 47′ Roma vicina al gol con Florenzi con un tiro al volo dai 30 metri respinto da Nkoulou a portiere battuto. Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo con il risultato di 0-0.
Inizia il secondo tempo, Torino subito avanti. Baselli riceve il pallone da Belotti che tira centralmente ma il pallone sfugge a Olsen e finisce fortunatamente in calcio d’angolo. Al 48′ Iago Falque segna, ma il Var annulla il gol per fuorigioco. Primo cambio per la Roma al 59′, dentro Cristante, fuori El Shaarawy. Al 69′ secondo cambio giallorosso, dentro Kluivert per Under. Al 72′ occasione clamorosa sciupata dall’argentino Pastore che, da solo davanti al portiere tira debole. Di Francesco le prova tutte e al 74′ inserisce Schick per Pastore. I giallorossi attaccano, Dzeko svetta di testa e colpisce il palo. Reazione del Torino con Iago Falque che con un tiro dai 25 metri mette alla dura prova Olsen. Al’89’ Kluivert semina il panico tra la difesa avversaria, mette un cross sul secondo palo e Dzeko al volo di sinistro mette la palla sotto l’incrocio portando in vantaggio la Roma: 0-1. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro Di Bella mette fine alla partita.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…