Torino-Roma+0-1%2C+Dzeko+beffa+i+granata+all+89%26%238242%3B
lecodellitoraleit
/torino-roma-0-1-dzeko-beffa-granata-all-89/amp/
Ultim'ora

Torino-Roma 0-1, Dzeko beffa i granata all 89′

Nella prima giornata di campionato la Roma di Di Francesco batte il Torino in trasferta 0-1 grazie a un gol di Dzeko all’89’. Il bosniaco punisce i granata dopo aver colpito due pali. Legni anche per Kolarov e Rincon. Gol annullato a Iago dal Var (fuorigioco di Aina) e super occasioni con Belotti e Iago.

Inizia la partita con i granata in attacco. Al 17′ però è la Roma ad avere una grande opportunità, Florenzi  arriva sul fondo e serve un cross basso per Pastore, il ‘Flaco’ prova il tiro ma è stoppato miracolosamente da Izzo.  Passa un minuto e la Roma ci riprova, Dzeko lavora benissimo il pallone al limite dell’area servendo poi la sovrapposizione di Kolarov che arriva al tiro prendendo l’esterno del palo. Al 20′ i giallorossi colpiscono il secondo palo con Dzeko con una conclusione che si stampa sulla parte esterna del palo. Risponde il Torino con un cross al centro dell’area di rigore per Iago Falque, ma è bravo Olsen ad anticipare lo spagnolo in uscita. Al 30′ grande ripartenza di El Shaarawy che parte dalla propria metà campo fino all’area di rigore avversaria, ma il tiro poi è troppo strozzato. Al 39′ ottima ripartenza del Toro con Rincon che prende la traversa su passaggio Iago Falque. Al 41′ ci prova Dzeko col destro da ottima posizione ma  l’attaccante  si coordina male e spreca una grande opportunità. Al 47′ Roma vicina al gol con Florenzi  con un tiro al volo dai 30 metri  respinto da Nkoulou a portiere battuto. Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo con il risultato di 0-0.

Inizia il secondo tempo, Torino subito avanti. Baselli riceve il pallone da Belotti che tira centralmente ma il pallone sfugge a Olsen e finisce fortunatamente in calcio d’angolo. Al 48′ Iago Falque segna, ma il Var annulla il gol  per fuorigioco. Primo cambio per la Roma al 59′, dentro Cristante, fuori El Shaarawy. Al 69′ secondo cambio giallorosso, dentro Kluivert per Under. Al 72′ occasione clamorosa sciupata dall’argentino Pastore che, da solo davanti al portiere tira debole. Di Francesco le prova tutte e al 74′ inserisce Schick per Pastore. I giallorossi attaccano, Dzeko  svetta di testa e colpisce il palo. Reazione del Torino con Iago Falque che con un tiro dai 25 metri mette alla dura prova Olsen. Al’89’ Kluivert  semina il panico tra la difesa avversaria, mette un cross sul secondo palo e Dzeko al volo di sinistro mette la palla sotto l’incrocio portando in vantaggio la Roma: 0-1. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro Di Bella mette fine alla partita.

Foto: A.S. Roma
redazione

Recent Posts

Camilla si rifiuta di dare consigli a Kate sul suo futuro ruolo di Regina: cosa succede tra le due reali

Camilla si rifiuta di dare consigli a Kate sul suo futuro ruolo di Regina: i…

29 minuti ago

Francesca Tocca infiamma il gossip: lei è sempre più bella, ma dopo quel gesto i fan non hanno più dubbi

Francesca Tocca è più bella che mai e mentre tutti la esaltano non passa inosservato…

3 ore ago

U&D chi è il nuovo tronista Gianmarco: età, studi, dove vive, Instagram, ex fidanzate, lavoro

U&D, dopo la scelta di Martina c'è già un nuovo tronista, Gianmarco: età, studi, dove…

3 ore ago

Alti e bassi per Diletta Leotta: dopo la crisi con Karius la conduttrice ora ha un solo obiettivo

Aria di crisi per Diletta Leotta: la conduttrice di Dazn da oggi ha un solo obiettivo da…

5 ore ago

Enrico Brignano, chi è la famosissima moglie del comico: lei ex star di Uomini e Donne

Enrico Brignano, ecco chi è la famosissima moglie del comico: oggi una grande attrice, è…

12 ore ago

Tutti stanno sfruttando l’IA per scrivere il curriculum: chi non si adatta faticherà a trovare lavoro

Abbiamo un alleato inaspettato nella ricerca di un'occupazione, l'Intelligenza Artificiale. Può aiutarci a scrivere un…

14 ore ago