Ancora un autobus a fuoco a Roma. Attimi di paura questa mattina nella Capitale, dove intorno alle 8:50, un autobus Atac della linea 20 ha preso fuoco mentre passava su via Oxford, all’altezza del civico 81. Sul posto, per domare il rogo, davvero spaventoso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma le fiamme che si sono sprigionate dal vano motore hanno completamente distrutto la vettura di proprietà dell’Atac e recato alcuni danni ad alcune auto in sosta nell’area limitrofa all’incendio. Presenti anche gli agenti di Roma Capitale, i Carabinieri e la Polizia di Stato.
Le cause sono ancora da accertare. I casi di incendio di vetture in servizio nel corso del 2021, rende noto Atac, sono stati complessivamente 8, di cui 7 distruttivi e uno recuperabile. In totale, nel corso del 2021, i casi di incendi distruttivi sono diminuiti del 53 per cento rispetto al 2020, e dell’85 per cento rispetto al 2018.
In particolare le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo Torri, sono intervenute per la gestione della viabilità e per assicurare la sicurezza della circolazione stradale. Per ciò che riguarda il bus andato a fuoco si tratta della linea 20.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…