Maleducazione o vandalismo? Sicuramente un po’ l’uno e un po’ l’altro. Siamo ad Ardea nel quadrante di Tor San Lorenzo dove il parco di Via Reno è ormai da tempo ‘ostaggio’ di vandali, spesso – ed è questo il dato ancor più allarmante – ragazzini del posto. Ormai non si calcolano più i danni apportati ai giochi e all’arredo, come mostrano le foto che abbiamo scattato; oltre a questo sta facendo molto discutere un video, postato in rete, dove si vede chiaramente un uso improprio dell’altalena per i bimbi diversamente abili – addirittura in quattro sopra di essa – nell’indifferenza totale dei genitori. Insomma, un parco dove sembra valere tutto ma che ora, proprio a seguito dei reiterati atti di vandalismo, resterà chiuso per qualche giorno.
I genitori comunque, quelli coscienziosi s’intende, non hanno alcuna intenzione di arrendersi e promettono battaglia: a tal proposito sabato prossimo dovrebbe tenersi un incontro proprio al parco per analizzare la situazione e decidere il da farsi. Intanto, in attesa di sviluppi, lasciamo a voi i commenti…
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…