Ciuchino, così è stato chiamato dai suoi salvatori il giovane ciuco investito da un’auto questa notte su via Ardeatina alle 2:30
L’animale, ferito e sofferente, era rimasto tutta la notte sotto la pioggia fino a quando Vincenzo – volontario dell’associazione Arca di Rita – passando di lì per caso, si è accorto di lui.
Il volontario ha prontamente allertato sia la Asl veterinaria che la polizia locale ed è rimasto al fianco del povero Ciuchino fino all’arrivo dei soccorsi che, una volta sul luogo hanno recuperato l’animale consegnandolo momentaneamente alle cure di un maneggio privato. Sul posto anche le guardie ecozoofile dell’Angez in supporto.
Dalla visita è stata riscontrata una brutta frattura alla zampa posteriore del piccolo ciuco che, stranamente non presenta alcun microchip di riconoscimento. Sono in corso le indagini per risalire alla provenienza dell’animale che, per il momento, rimane un mistero.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…