Tor+San+Lorenzo%2C+distrutta+nuovamente+da+ignoti+la+scuola+dell%26%238217%3Binfanzia
lecodellitoraleit
/tor-san-lorenzo-distrutta-nuovamente-ignoti-la-scuola-dellinfanzia/amp/
Ultim'ora

Tor San Lorenzo, distrutta nuovamente da ignoti la scuola dell’infanzia

Ancora vandali alla scuola dell’infanzia di via campo di carne a Tor San Lorenzo. Nella notte malviventi sono entrati nel plesso scolastico da una finestra rotta mai riparata, in una dinamica che ricorda molto il primo episodio avvenuto il 26 agosto scorso. Oltre ad aver distrutto gran parte delle attrezzature, i vandali hanno imbrattato le pareti e i banchi di vernice. Occhi puntati sul problema sicurezza a dieci giorni dall’apertura della scuola.  Quella lanciata dagli ignoti è una sfida aperta all’amministrazione e alle forze dell’ordine. Una sfida che, per ora, sta vincendo la malavita.

«Ennesimo assalto, ennesime polemiche, ennesime chiacchiere – aveva dichiara il collaboratore del dirigente scolastico,  Giampiero  Cerri il 28 agosto scorso –  sono anni che dopo ogni intrusione escono le solite parole: indignazione, sicurezza e sorveglianza ma di fatto poi non cambia niente. Il sistema di sicurezza è divenuta una figura mitica iperuranica quasi da devozione divina».

«Come collaboratore del dirigente scolastico ed ancora di più come rappresentante dei lavoratori per la sicurezza – aggiungeva Giampiero  Cerri – sono seriamente preoccupato per la salute del personale e degli alunni. Dobbiamo costantemente sorvegliare con attenzione le pulizie dei locali, tale bonifica non può essere nè improvvisata nè approssimata. La polvere non è tossica, tuttavia è sempre polvere e nel plesso abbiamo molti ragazzi ed adulti allergici pertanto mi auguro che la bonifica del plesso sia risolutiva ed immediata».

L’attività amministrativa della scuola riprenderà venerdì primo settembre – concludeva il collaboratore del dirigente scolastico il 28 agosto scorso – da li a breve ci sarà la riapertura didattica e non si può rischiare con la salute degli alunni. Sono sempre ottimista e guardo al futuro in modo positivo, è la natura umana che mi lascia perplesso»

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago