Tor+San+Lorenzo%2C+degrado+al+parco+Rielasingen+%3A+giochi+rotti+con+chiodi+sporgenti%2C+bottiglie+di+birra%2C+siringhe%2C+ogni+tipo+di+sporcizia+%28FOTO%29
lecodellitoraleit
/tor-san-lorenzo-degrado-al-parco-rielasingen-giochi-rotti-chiodi-sporgenti-bottiglie-birra-siringhe-tipo-sporcizia/amp/
Ultim'ora

Tor San Lorenzo, degrado al parco Rielasingen : giochi rotti con chiodi sporgenti, bottiglie di birra, siringhe, ogni tipo di sporcizia (FOTO)

Degrado e inciviltà al parco Riesalingen-Worblingen di Tor San Lorenzo. Più che un parco sembra una discarica a cielo aperto.  E’ questa la drammatica costatazione di questo parco pubblico dove ogni giorno giocano bambini di tutte le età. Le immagini pubblicate parlano da sole: giochi rotti con chiodi sporgenti, bottiglie di vetro, siringhe, ogni tipo di sporcizia.  Il parco era stato riaperto appena 3 anni fa, ma la situazione è già insostenibile.

Situazione ormai ingestibile: degrado ovunque

L’Angez Onlus è un’associazione che si occupa dell’apertura e chiusura del parco. Fino al 2014 l’associazione aveva in gestione il parco, poi il Comune di Ardea ha revocato le autorizzazioni. Nonostante questo, l’Angez ha continuato a curare l’area pubblica senza ricevere alcun fondo comunale. Tanto per fare un esempio, la manutenzione del verde e dei giochi è stata, secondo l’Angez, persino ostacolata dai ritardi del Comune negli interventi di pulizia. Secondo il presidente Luca Bardella, la situazione è diventata insostenibile nel corso del 2017. Il parco è rovinato quotidianamente dai vandali e dai tossicodipendenti, che distruggono i giochi e riempiono il parco di bottiglie vuote e siringhe. Ogni tipo di intervento è reso inutile dall’assenza di controlli: durante la notte chiunque può introdursi nel parco e fare i suoi comodi. I cancelli servono a poco, dato che sono stati distrutti i lucchetti. L’intenzione dell’Angez è quella di richiedere permessi per poter migliorare il parco, ma il problema è altrove. Il vero problema è la pubblica sicurezza, che non spetta ad associazioni private, ma al Comune e alle forze dell’ordine. La speranza è che l’amministrazione possa intervenire per salvare questa importante area di socializzazione.

 

redazione

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

2 ore ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

4 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

8 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

13 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

15 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

23 ore ago