Si terrà alle 19 di venerdì prossimo, 23 novembre 2018, presso la Parrocchia di Tor San Lorenzo, la presentazione di un percorso di community organizing.
Il Community Organizing è un insieme di pratiche per la formazione di leader locali e la creazione di alleanze civiche per la rigenerazione urbana, lo sviluppo territoriale e l’inclusione sociale. Nasce a Chicago nel 1930 coinvolgendo nel tempo migliaia di scuole, chiese, moschee, associazioni e volontari, tra cui un giovane Barack Obama. Il metodo di intervento è stato sviluppato e testato in più di 60 città degli Stati Uniti e in altri 5 diversi Paesi del mondo, ottenendo risultati concreti e di notevole impatto. Oggi viene studiato in numerose università, tra le quali Harvard.
L’incontro, che sarà condotto da Diego Galli, formatore e organizzatore di comunità formatosi negli Stati Uniti, è promosso da Ardea Domani e aperto a tutte le associazioni e le organizzazioni civiche, religiose e laiche presenti sul territorio. Sarà un’occasione di aggregazione nonché il luogo da cui partire per costruire iniziative per migliorare la Città, proprio a partire dalle organizzazioni che quotidianamente animano il suo tessuto sociale e culturale.
Ulteriori informazioni sul community organizing sono disponibili sul sito web www.communityorganizing.it.
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…