Si terrà alle 19 di venerdì prossimo, 23 novembre 2018, presso la Parrocchia di Tor San Lorenzo, la presentazione di un percorso di community organizing.
Il Community Organizing è un insieme di pratiche per la formazione di leader locali e la creazione di alleanze civiche per la rigenerazione urbana, lo sviluppo territoriale e l’inclusione sociale. Nasce a Chicago nel 1930 coinvolgendo nel tempo migliaia di scuole, chiese, moschee, associazioni e volontari, tra cui un giovane Barack Obama. Il metodo di intervento è stato sviluppato e testato in più di 60 città degli Stati Uniti e in altri 5 diversi Paesi del mondo, ottenendo risultati concreti e di notevole impatto. Oggi viene studiato in numerose università, tra le quali Harvard.
L’incontro, che sarà condotto da Diego Galli, formatore e organizzatore di comunità formatosi negli Stati Uniti, è promosso da Ardea Domani e aperto a tutte le associazioni e le organizzazioni civiche, religiose e laiche presenti sul territorio. Sarà un’occasione di aggregazione nonché il luogo da cui partire per costruire iniziative per migliorare la Città, proprio a partire dalle organizzazioni che quotidianamente animano il suo tessuto sociale e culturale.
Ulteriori informazioni sul community organizing sono disponibili sul sito web www.communityorganizing.it.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…