Tor+San+Lorenzo%2C+arrestato+il+pirata+della+strada+che+ha+travolto+e+ucciso+un+58enne+tunisino
lecodellitoraleit
/tor-san-lorenzo-arrestato-pirata-della-strada-travolto-ucciso-un-58enne-tunisino/amp/
Regione Lazio

Tor San Lorenzo, arrestato il pirata della strada che ha travolto e ucciso un 58enne tunisino

È stato arrestato ieri sera dai carabinieri il pirata di Tor San Lorenzo che con un furgone ha travolto e ucciso un 58enne su via Laurentina. Si era dato alla fuga martedì sera, dopo aver investito Bejaoui Faycal, un tunisino, morto ieri mattina all’ospedale San Camillo a seguito delle gravi lesioni riportate.

Si tratta di G.R., 46enne pregiudicato residente a Colle Romito, quartiere non troppo lontano da Tor San Lorenzo, luogo dove è avvenuto l’incidente, costato la vita allo straniero, morto dopo 4 giorni di agonia.

La vittima, residente ad Ardea, stava percorrendo la strada per tornare a casa dal lavoro, quando alle 21 del 26 ottobre in via Laurentina, all’altezza del km 37.400, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Santa Lucia, in direzione Pomezia, per cause ancora al vaglio dalle autorità, è stata investita da un furgone di grossa cilindrata che non si è fermato a soccorre l’uomo.

Un urto violentissimo, avvenuto sotto gli occhi di diversi testimoni, che hanno immediatamente allertato il numero unico per le emergenze «112». Ma il conducente della vettura, anziché fermarsi a prestare soccorso, ha pigiato il piede sull’acceleratore e ha proseguito la sua corsa dileguandosi nella notte.

Sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri della compagnia di Anzio per le indagini del caso. Una ricostruzione dettagliata quelle dei carabinieri, coordinati dal Capitano Giulio Pisani, che sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente riuscendo a ritracciare il furgone, senza conoscere la targa della vettura.

Sul conto del 46enne, i Carabinieri hanno raccolto numerosi elementi di prova – dalle analisi dei filmati di telecamere di videosorveglianza pubblica e privata presenti nelle adiacenze al punto dove è avvenuto il fatto, alla raccolta di dichiarazioni e testimonianze – e sono riusciti ad identificarlo e ad individuarlo nella zona di viale di Colle Romito.

Un lavoro concluso ieri sera con l’arresto del presunto responsabile avvenuto in prossimità dell’ingresso del consorzio Colle Romito. Il 46enne, quando è stato fermato dai Carabinieri, ha subito ammesso le proprie responsabilità, ora dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago