Ieri, con l’Assessore Sonia Monica, abbiamo ufficialmente dato il via alla riapertura di parco Rielasingen a Tor San Lorenzo.
Come sapete, il parco era stato chiuso diversi anni fa per questioni di sicurezza e da allora era rimasto praticamente abbandonato.
Poi, a maggio 2020, l’area è stata assegnata con avviso pubblico all’associazione “Il Melograno” che ha iniziato i lavori di pulizia del parco: la pandemia ha certamente rallentato il piano di bonifica con il taglio dell’erba, il taglio di alberi malati, la rimozione dei rifiuti che si sono accumulati negli anni…un lavoro che oggi ha permesso di rendere accessibile l’area ai cittadini.
C’è un continuo confronto tra l’Amministrazione e i responsabili dell’associazione per la definizione delle attività da proporre alla cittadinanza: le idee sono tante e già a partire da domenica 9 maggio, in occasione della festa della Mamma, verrà distribuito un piccolo omaggio floreale, oltre alla presentazione del progetto “Adotta una pianta”.
L’obiettivo comune che ci siamo dati con l’Associazione è proporre ai cittadini attività ludiche, sportive, culturali, tutto nel pieno rispetto della natura. Volevo ringraziare Mario Monge e Giuseppe Cinelli, dell’associazione “Il Melograno”, per il lavoro svolto finora.
Nelle prossime settimane procederemo anche con l’apertura del parco di Via Reno affidato al Centro Hygge.
Così in una nota l’assessore del comune di Ardea, Alessandro Possidoni.