Sabato 2 Dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, la Scuola Popolare Tor San Lorenzo si tingerà della magica atmosfera natalizia e aprirà le porte a un evento ricco di proposte culturali e ricreative per ragazzi, bambini e famiglie.
Si tratta della seconda edizione del Natale Pop, l’iniziativa gratuita e aperta a tutta la cittadinanza che quest’anno verrà celebrata all’interno della nuova sede della Scuola, che offre più spazio e possibilità all’evento.
Anche quest’anno l’evento ha coinvolto tante realtà del territorio, al fine di proporre diverse attività che si svolgeranno nell’arco della giornata.
In un contesto sociale difficile, spoglio di spazi culturali dedicati ai giovani, il Natale Pop vuole essere un evento simbolico: il segnale forte di una comunità educativa che non si arrende e crede nella rinascita culturale del territorio.
Per tutta la giornata tante saranno le attività laboratoriali e interattive che coinvolgeranno grandi e piccini: dal laboratorio d’arte, a quello quello creativo, di calligrafia medievale, di danzaterapia; dalle letture animate all’animazione; dalla posta di Babbo Natale al Baratto del Libro.
Dopo un piccolo concerto acustico dei ragazzi del Corso di Chitarra, la serata si concluderà tra danze caraibiche e latino americane in compagnia di ballerini professionisti.
Al Natale Pop collaborano: ArtLudik, il Club del Libro dell’Associazione Le Mamme di Pomezia, dottor Paolo Guaramonti Psicologo Danzaterapeuta, Felicit-Azioni Associazione Culturale di ricerca pedagogica, L’Albero della Vita, La Ranacràcrà Animazione, La Tartaruga, NiKaDo Sport e Cultura, SalsaFree, Sbirulina Animazione.
Il Natale Pop è un evento curato dai volontari della Scuola Popolare Tor San Lorenzo, tutte le attività realizzate al suo interno sono gratuite e accessibili a tutti.