Top+Volley+Latina%2C+coach+Tubertini%3A+%E2%80%9CLa+salvezza+si+potrebbe+decidere+addirittura+con+la+differenza+set%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/top-volley-latina-coach-tubertini-la-salvezza-si-decidere-addirittura-la-differenza-set/amp/
Ultim'ora

Top Volley Latina, coach Tubertini: “La salvezza si potrebbe decidere addirittura con la differenza set”

Al PalaBarbuto di Napoli la Top Volley Latina ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, superando 3-1 l’Emma Villas Siena: un successo arrivato al termine di una battaglia di quasi due ore nella quale Stern è stato eletto MVP e si è anche confermato anche il miglior realizzatore del match con 19 punti. Nonostante questo, però, la vittoria è stata l’espressione della squadra, un gruppo che sta continuando a lavorare con l’obiettivo di centrare punti pesanti in chiave salvezza. “Con l’Emma Villas Siena abbiamo imposto con regolarità la pressione con la battuta, l’obiettivo è quello di migliorare sempre, lo stiamo facendo e fino a oggi i miglioramenti sulla fase break si sono visti, i numeri lo confermano – spiega Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina – indipendentemente dall’avversario che incontri in questo campionato devi rimanere concentrato in ogni momento: per come stanno andando le cose, la salvezza si potrebbe decidere addirittura con la differenza set e l’aver raccolto punti in queste partite è stato molto importante per noi”. Con 14 punti messi a segno, oltre a un grande lavoro in fase di ricezione (53% e zero errori), l’argentino Ezequiel Palacios è stato uno dei protagonisti a Napoli. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e nel secondo set loro hanno perso un po’ la concentrazione, noi siamo stati bravi e ne abbiamo approfittato, poi purtroppo nel terzo ci siamo lasciati scappare tante opportunità per chiudere subito la partita – spiega “Eze”, che in poche settimane ha fatto anche importanti progressi con l’italiano – Sapevamo che la partita con Siena si sarebbe decisa sui dettagli e nel quarto set abbiamo fatto un buon lavoro sia a muro sia in difesa, questo risultato è moto importante per noi che ci stiamo allenando e partita dopo partita stiamo migliorando l’intesa”. Poi lo schiacciatore argentino parla della squadra. “Qui sto bene e sono felice, i miei compagni mi stanno aiutando a crescere e prendere sempre maggiore confidenza con loro perché per me è tutto molto nuovo e voglio iniziare a sentirmi come in una famiglia, questo è importante per me – conclude Ezequiel – Sto lavorando e migliorando nella ricezione, poi al servizio ho battuto guardando il risultato e anche quello che facevano i miei compagni di squadra. Se mi piace giocare a Napoli? Perché no, poi sono un grande appassionato di calcio e sono un tifoso del Boca, so che in questa città il calcio è molto importante grazie a Diego Maradona”.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago