Il Comune di Pomezia ha consegnato il terzo pulmino per il progetto “Amico bus”, finalizzato al trasporto di disabili e anziani. Per poterne usufruire basta una chiamata. Il servizio, valido fino ad un massimo di 50 km, è stato pensato a domicilio e permette di spostarsi da casa propria fino agli edifici sanitari, di assistenza e riabilitative.
Vengono contate come strutture sanitarie anche quelle private.
Per poter accedere al progetto, ci sono delle condizioni necessarie da rispettare. Bisogna avere la residenza nel comune di Pomezia, avere una condizione che renda impossibile la guida di un veicolo o particolarmente difficile l’uso di mezzi pubblici, non avere famigliari che abbiano possibilità di accompagnamento e mancanza di patente di guida valida.
C’è un’ultima clausola: le persone che presentano un bisogno di peculiare assistenza sanitaria o necessitano di trasporto tramite ambulanza per una qualsiasi patologia o invalidità sono impossibilitati a usufruire del servizio.
Per ulteriori informazioni o iscrizione al servizio bisogna rivolgersi all’Ufficio politiche sociali in piazza S. Benedetto.
Tel. : 06.91146210
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…