Da ieri il presidente della Protezione Civile Airone, Gianni Fois insieme a Giorgio Colasanti, Daniele Tosone e Gerardo di Leo sono tornati ad Accumoli in aiuto della popolazione vittima del sisma che mercedì ha scosso l’Italia Centrale.Nella mattina di oggi è arrivato anche Vincenzo Guiderdone, proprietario della rinomata Pasticceria Salernitana, proprio in questo momento si sta adoperando insieme a tutto il suo personale per offrire alla popolazione di Accumoli, Arquata e Borgo una ricca colazione con cornetti, caffè, cappuccini e tante altre leccornie.
«Non riesco a trovare le parole – dichiara Guiderdone – quello che ho visto con i miei occhi è qualcosa di incredibile e pazzesco, sono profondamente scosso. Siamo partiti alle 4 di mattina da Tor San Lorenzo, siamo arrivati alle ore 8 ad Accumoli per poi ripartire per Arquata e Borgo. Da pochi istanti abbiamo finito il nostro lavoro, ora sono soddisfatto, ho visto tanta solidarietà e questo è meraviglioso. Auguro a tutta la popolazione di rialzarsi il prima possibile, nel nostro piccolo noi siamo a disposizione per qualsiasi altro gesto solidale».
Piu’ di 1200 pezzi tra cornetti e pasticcini distribuiti, un gesto semplice che ha regalato qualche sorriso ad una popolazione colpita al cuore.
Massimiliano Gobbi
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…