Torna a tremare la terra in Molise. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco dopo le ore 20 in Molise ma anche nelle regioni Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia. Una decina di secondi che hanno fatto piombare nella paura tante persone, in particolare ai piani alti dei palazzi. La scossa di magnitudo 5.2 è stata registrata alle 20.19 a 4 km a SE di Montecilfone (CB) con coordinate geografiche (lat, lon) 41.88, 14.88 ad una profondità di 9 km. La scossa è stata avvertita distintamente della popolazione e al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. Intorno alla mezzanotte tra il 14 e il 15 agosto si era registrata un’altra forte scossa di magnitudo 4.7 nella stessa zona. La scossa di terremoto è stata distintamente sentita dalla popolazione anche a Rieti, Latina, Benevento e nei comuni dell’Alto Velino già devastati dal sisma del 2016.
Altre 8 scosse di terremoto si sono susseguite nei minuti successivi, quattro con epicentro a Montecilfone ad 8, 10, 14 e 10 km di profondità, di magnitudo 2.8, 3.0, 2.1 e 2.0, uno con epicentro a San Giacomo degli Schiavoni (CB) di magnitudo 2.5 ad una profondità di 8 km, due con epicentro a Guglionesi (Campobasso) di magnitudo 3.0 e 2.5. L’ultima scossa in ordine di tempo si è verificata alle 21:11 che ha come epicentro Palata (Campobasso) di magnitudo 2.0 ad una profondità di 9 km.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…