All’interno della fermata metropolitana “Termini”, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato due ragazze di 14 e 15 anni e un 17enne, tutti di origini bosniache e domiciliati presso l’insediamento nomadi di Tivoli e con precedenti, accusati di rapina impropria.
Il “gruppetto” a bordo del treno, ha accerchiato una donna di 64 anni che si apprestava a scendere dal convoglio metropolitano ed è riuscito a rubarle il portafoglio dalla tasca del giaccone. La vittima si è subito accorta del furto ed ha rincorso i tre, riuscendo a bloccare il 17enne, il quale, con l’aiuto delle complici, ha continuato a strattonare la donna, nel tentativo di guadagnare la fuga, facendola anche cadere al suolo.
Nel frattempo, però, la scena è stata notata da un Carabiniere libero dal servizio che, con l’ausilio di una guardia giurata in servizio, è intervenuto ed è riuscito a bloccare i tre e a recuperare il portafoglio, contenente documenti e 200 euro in contanti.
I tre arrestati sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per i Minori di via Virginia Agnelli.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…