La nona frazione della Vuelta di Spagna sarà molto intensa per i corridori a causa dei GpM posti lungo il percorso. I ciclisti partiranno da Villaviciosa per raggiungere Les Praeres Nava, dopo 171,4 chilometri e probabilmente la classifica generale e quella degli scalatori cambierà. Sarà una tappa molto tosta sin da subito: dopo 48 chilometri la carovana in rosso affronterà l’Alto de Torno lungo 7,6 chilometri con pendenze medie del 6%. Successivamente per 30 chilometri i ciclisti avranno minuti di tranquillità, ma successivamente saliranno nuovamente in altura. Il secondo GPM di questa nona tappa della Vuelta di Spagna sarà di prima categoria: il Mirador del Fito, con una pendenza media del 6% lungo 9 chilometri.
La Vuelta di Spagna prevedrà la salita verso l’Alto de la Llama lungo 7,1 chilometri con pendenze del 5,1% e qui ci potrebbero essere degli attacchi più decisi. Dopo una manciata di chilometri i ciclisti saranno nuovamente a Villaviciosa dove è posto il traguardo volante. Il penultimo GPM di questa tappa sarà La Campa lungo 9,3 chilometri con pendenze al 4,1% e sarà solo il preludio del finale. Gli ultimi chilometri saranno infatti devastanti per i corridori: il traguardo di Les Praeres ha un dislivello di 505 metri con una pendenza media superiore al 10%, con due punte massime attorno al 24% e al 16%.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…