Taiwan+Excellence+Latina%2C+vittoria+netta+nel+test+con+il+Sabaudia
lecodellitoraleit
/taiwan-excellence-latina-vittoria-netta-nel-test-sabaudia/amp/
Ultim'ora

Taiwan Excellence Latina, vittoria netta nel test con il Sabaudia

Si è svolto a Sabaudia con l’Istituto Estetico Italiano il primo test di preparazione alla stagione per la Taiwan Excellence Latina. È stata l’occasione anche per ricordare Mauro Angelucci, uomo di sport, scomparso di recente e che ha lasciato un grandissimo vuoto nella sua famiglia ma anche nel mondo del volley locale visto che è stato per molti anni presidente della Apd Circeo Volley e nel corso della sua attività s’è molto attivato con il settore giovanile.
Durante l’allenamento congiunto si sono giocate delle partitelle con l’attribuzione dei punti non conforme alle regole standard: 18-25, 23-25, 21-25 i parziali.
Di Pinto ha schierato Sottile al palleggio e Starovic opposto, i centrali Gitto e Rossi, gli schiacciatori Maruotti e Savani, De Angelis libero. Lupoli ha risposto Schettino alzatore e Pellegrino opposto, Diouf e Sartirani centrali, Gaia e Kuz schiacciatori, Tenti libero.
Subito avanti la Taiwan Excellence nel primo parziale che chiude agevolmente 18-25, mentre nel secondo sono i locali a portarsi avanti 19-14 con i recupero del Latina sul 19 pari, un ace di Savani sblocca l’equilibrio 20-22, Pellegrino e Gaia per il controsorpasso (22-23), ace di Gitto e muro di Maruotti per il 23-25. Equilibrio in avvio di terzo set, Savani sblocca e allunga 15-19, sul 18-22 spazio a Jacob Kovac in prova a Latina, che mette a segno il muro del 21-24 e Savani chiude 21-25. Si è giocato un ulteriore set con Huang e Kovac in campo, e sul 19-20 dentro Caccioppola libero e De Angelis di banda, muro di Huang che chiude 19-25.
Vincenzo Di Pinto: “è stato un incontro affettivo con una società che ci vuole bene e ci ha ospitato in questo inizio di stagione. Era un modo per stare in campo e provare le cose che stiamo facendo in allenamento. Alcune cose dobbiamo svilupparle e dalla prossima settimana iniziamo con i tornei per acquisire l’amalgama di squadra.
Camillo Lupoli: “Siamo molto contenti di questo grosso regalo che ci ha fatto il Latina. Sono contento della prestazione dei ragazzi che hanno mostrato di mettercela tutta contro un avversario di superlega”.

Istituto Estetico Italiano Sabaudia-Taiwan Excellence Latina 0-3 (18-25, 23-25, 21-25; 19-25)
Istituto Estetico Italiano Sabaudia: Schettino 1, Gaia 8, Sartirani 9, Pellegrino 20, Kuz 7, Diouf 5; Tenti (L), De Vito, Mastracci, Pomponi, Rossato (L), Ferricioni, Consalvi, Troiano. All. Lupoli.
Taiwan Excellence Latina: Sottile 1, Maruotti 15, Rossi 10, Starovic 14, Savani 15, Gitto 8; De Angelis (L), Kovac 2, Huang, Caccioppola (L). All. Di Pinto
Arbitri: Rizzo, Sparago
Durata set: 25, 20, 23; totale 68
Sabaudia: battute vincenti 1, sbagliate 10, muri 5, errori 22, attacco 43%
Latina: bv 2, bs 20, m 14, e 32, a 51%

redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

11 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

11 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

17 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago