È di ieri l’articolo del Resto del Carlino, che riporta l’arresto rocambolesco a Ravenna di un 21enne di origine marocchina. L’uomo era agli arresti domiciliari ad Anzio, per un’aggressione aggravata ai danni di alcuni poliziotti in Corso Italia, zona Quartiere Europa. Fermato dalla polizia locale di Ravenna, per l’ordinanza anti alcol, ha reagito con violenza, l’articolo riporta:
“Improvvisamente ha tentato la fuga, salendo in sella a una bicicletta, in direzione della stazione, cercando di far perdere le proprie tracce. Poco dopo è stato raggiunto dagli agenti nei pressi della rotonda di piazzale Farini, dove, anziché desistere, ha reagito in maniera violenta tanto che, al fine di tentare di garantirsi l’impunità, ha sferrato numerosi colpi agli agenti, procurando a uno di loro alcune lesioni. Nonostante la resistenza, è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Nel corso degli accertamenti è stato appurato che l’uomo era destinatario di un provvedimento emesso dal Tribunale di Roma che lo obbligava agli arresti domiciliari ad Anzio.
Questa mattina il giovane è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna il quale, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato, a seguito di patteggiamento, a un anno di reclusione per resistenza, lesioni personali aggravate, false generalità ed evasione. Infine, è stato accompagnato dalla Polizia locale ad Anzio per essere nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione del provvedimento del Tribunale di Roma.”
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…