Riqualificazione e adeguamento della viabilità nell’area industriale di via Campobello. E’ questo il progetto del Comune di Pomezia del valore di 1.418.000 euro, presentato a settembre 2018, a cui è stato concesso il finanziamento regionale che andrà a coprire il 70% dei costi.
Il progetto prevede la realizzazione dei marciapiedi su ambo i lati della carreggiata, la sistemazione dei tratti di marciapiede esistenti, l’adeguamento e la messa in sicurezza degli incroci, la manutenzione e messa in sicurezza e riqualificazione della rete di raccolta delle acque meteoriche, il ripristino e nuova realizzazione di segnaletica verticale e orizzontale, l’installazione di una infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici e il rifacimento dell’asfalto dell’intera via Campobello, lunga 1800 metri.
“Un intervento importante su un’arteria viaria strategica per l’area industriale della Città – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – Il nuovo sistema per il transito del flusso pedonale, con particolare attenzione al superamento delle barriere architettoniche, è destinato ai lavoratori delle aziende presenti, agli utenti delle strutture ricettive e ai residenti che oggi utilizzano una strada molto trafficata e priva degli adeguati requisiti di sicurezza”.
“L’approvazione e il finanziamento del progetto – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – sono la migliore risposta a chi cerca continuamente di svilire il lavoro dell’Amministrazione comunale: lavoriamo quotidianamente per portare in Città opere e investimenti sulle infrastrutture. Con questi soldi metteremo in sicurezza e riqualificheremo l’intera via Campobello, superando definitivamente il problema degli allagamenti nei periodi delle piogge e della sicurezza. Inoltre, per le strade di tutto il territorio comunale, confermiamo fondi comunali per 1.200.000 euro nel bilancio 2019 per la sistemazione e riasfaltatura delle strade più ammalorate”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…