(Adnkronos) –
Stellantis cresce e i risultati raggiunti parlano chiaro, nel terzo trimestre 2023 i ricavi netti sono aumentati del 7% su base annua. Credono le vendite globali delle BEV del 37% rispetto al 2022, la Jeep Avenger, Citroen AMI e Peugeot e-208 sono le più richieste, seguono Fiat 500e e Citroen e-Berlingo.
• Etica: rafforzare la propria partnership con le concessionarie ottimizzando l’esperienza con il cliente, sono stati firmati oltre 8000 contratti di vendita e 25.000 contratti post-vendita in 10 paesi europei strategici, Stellantis così come i suoi partner commerciali condividono i medesimi obiettivi sulla semplificazione e centralità del cliente. Austria, Belgio, Lussemburgo e Olanda hanno già adottato il nuovo modello di contratto, mentre negli altri paesi sarà applicato dal 2024 • Tecnologia: la piattaforma STLA Medium consentirà di arrivare a un’autonoma record, fino a 700 km, la nuova Peugeot e-3008 massimizzerà prestazioni, efficienza e piacere di guida. Con la 600e, Fiat segna il suo ritorno nel segmento B con un modello sostenibile e a zero emissioni, una compatta che ha un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 nel ciclo urbano, da non dimenticare anche la Topolino, quadriciclo elettrico in grado di percorrere fino a 75 km con una sola ricarica di energia per una velocità massima di 45 km/h • Valore: sei grande case automobilistiche creeranno una rete di ricarica senza precedenti, previsti oltre 30.000 punti di ricarica ad alta potenza.
Natalie Knight, CFO Stellantis: “Nella prima metà di quest’anno, Stellantis è emersa come leader nel settore per AOI, margine AOI e flusso di cassa industriale netto rispetto ai concorrenti equiparabili. Oggi, la nostra priorità è mantenere questo slancio raggiungendo valori di redditività e flussi di cassa ai vertici del settore, affrontando le sfide cruciali dell’industria a breve termine e proseguendo con l’elettrificazione e la trasformazione tecnologica. Questa crescita sta dando impulso all’attuazione della nostra strategia Dare Forward 2030”.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…