Emozione e divertimento per l’incontro al PalaAssobalneari di Ostia tra il team del Santa Lucia Basket, pluri-blasonata società del campionato di Serie A di pallacanestro in carrozzina, e i ragazzi dell’istituto Vincenzo Pallotti.
In casa dei colleghi del basket in piedi delle Stelle Marine, Capitan Cavagnini e coach Castellucci, insieme a Marco Stupenengo, Iulian Milos, i junior Salim Chakir, Simone Colazingari, Alexandru Andrica e alcuni membri dello staff tecnico, sono stati introdotti dal saluto di apertura del Vice Preside, Prof. Vito Giannini e dalla vivace presentazione di due studenti del Liceo Scientifico.
Una sferzata di energia e coraggio nelle parole di Matteo Cavagnini, che ha invitato i ragazzi a coltivare i sogni e a rispettare la vita, godendosi, come i veri sportivi, non solo i traguardi ma anche il viaggio fatto per raggiungerli. Gli ha fatto eco l’allenatore Castellucci, prima di dare il via ad una dimostrazione 3 contro 3, in cui in soli 15 minuti i gialloblu – “grandi e piccoli” insieme – hanno letteralmente fatto esplodere l’entusiasmo sugli spalti, scatenando incitazioni e applausi.
Ad assistere al mini-match anche Don Tonino Lotti, Presidente Onorario delle Stelle Marine, e il Preside dell’Istituto Pallotti, Dottor Manara, insieme a diversi membri del corpo docente.
Valori sportivi, sociali e cultura dell’inclusione al centro della giornata, in una kermesse di due ore vissuta da tutti i presenti con grande partecipazione e che non mancherà di lasciare il segno.
Foto di Pino Rampolla
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…