Si è appena concluso l’incontro tra il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, l’Assessore Lorenzo Sbizzera e le associazioni sportive del territorio. L’appuntamento ha visto al centro il Regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà comunale in vigore da agosto 2016.
“Dopo quasi 2 anni dall’entrata in vigore del Regolamento – spiega Sbizzera – Abbiamo voluto fare un bilancio insieme alle associazioni sportive e accogliere le loro proposte. Sono state individuate alcune criticità, già segnalate dalle stesse associazioni, che vogliamo superare per rendere più agevole la gestione delle stagioni sportive”.
Maggiore controllo e coordinamento sull’utilizzo delle strutture, incluse le palestre scolastiche; assegnazioni pluriennali; valutazione dell’anzianità delle associazioni sportive; possibilità di utilizzo anche temporaneo degli impianti per eventi e manifestazioni straordinarie; possibilità di affidare la manutenzione ordinaria direttamente alle società sportive; potenziamento dell’Ufficio Sport. Sono queste le questioni principali sollevate dai partecipanti.
“Un confronto interessante – aggiunge il Primo Cittadino – che ci ha permesso di valutare quanto di buono è stato fatto in questi anni e quali sono gli aspetti da migliorare. Le associazioni sportive del territorio svolgono una funzione educativa e aggregante indispensabile per la nostra Città, è dunque dovere dell’Amministrazione comunale andare incontro alle loro esigenze”.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…