Ha avuto luogo ieri mattina, presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, la riunione programmatica dell’Amministrazione Comunale con i Dirigenti Scolastici dei Comprensivi e degli Istituti Superiori del territorio.
Al vertice, in rappresentanza dell’Amministrazione, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore con deleghe di competenza, Francesca Barbaliscia.
Oggetto dell’incontro, a pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico 2016/2017, il confronto diretto con i rappresentanti dell’ente sulle problematiche relative ai plessi e alle attività didattiche, nonché il sostegno delle spese attraverso l’accordo di programma che prevede uno stanziamento comunale di 115.000 euro, da distribuire proporzionalmente alle scuole rispetto al numero di studenti, più le spese per le utenze telefoniche.
Dalla riunione tra l’Amministrazione e i dirigenti scolastici è emersa la necessità di aggiornare detto accordo di programma, anche in virtù del nuovo dimensionamento scolastico.
Tra gli interlocutori, insieme ai dirigenti degli Istituti comprensivi, del “Rosselli” e del “Meucci”, è intervenuto anche il dirigente del CPA (Centro Provinciale per l’istruzione degli Adulti), l’ordine scolastico che – secondo le nuove normative – passa di competenza dalla Provincia al Comune di riferimento.
A tal proposito, con l’inizio delle attività didattiche del CPA previsto lunedì 3 ottobre nel plesso di Via Cellini, l’Amministrazione sosterrà le spese di acquisto dell’arredamento scolastico per l’allestimento delle aule.
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…