Spal-Roma+0-3%2C+giallorossi+show+a+Ferrara
lecodellitoraleit
/spal-roma-0-3-giallorossi-show-ferrara/amp/
Ultim'ora

Spal-Roma 0-3, giallorossi show a Ferrara

Nell’anticipo della 34.ma giornata di Serie A, al Mazza la Roma batte 3-0 la Spal e difende il terzo posto in classifica, volando a quota 67 punti. I giallorossi passano in vantaggio al 33′ grazie a un autogol di Vicari, poi Nainggolan raddoppia i conti al 51′ e Schick firma il tris al 60′ chiudendo il match. A 29 punti la Spal resta a tiro del Crotone in zona salvezza.

Ad inizio match i padroni di casa protestano per un contatto in area tra Antenucci e Fazio, l’arbitro Tagliavento lascia proseguire. La Roma risponde, giallorossi vicini al vantaggio con un paio di conclusioni di El Shaarawy poi arriva il meritato vantaggio al 33′: cross rasoterra dalla destra di Pellegrini e Vicari, nel tentativo di anticipare Strootman, mette alle spalle del proprio portiere Meret. Il 2-0 arriva al 52′ grazie a Nainggolan che lascia partire dal limite dell’area un diagonale che non lascia scampo a Meret. In stato di grazia la Roma cala il tris con un colpo di testa di Schick al 60′ su cross di Pellegrini. Con questo successo la squadra di Di Francesco, attesa martedì a Liverpool dall’andata delle semifinali di Champions League, sale a 67 punti e rimane terza in classifica.

“Abbiamo interpretato la partita al meglio, contro una squadra che aveva fatto benissimo in casa nelle ultime gare, concedendo pochissimo agli avversari. Abbiamo messo subito le cose nel modo giusto con aggressività. I ragazzi mi sono piaciuti tantissimo nell’interpretazione generale, dietro, davanti e in mezzo al campo. Sono soddisfattissimo di questa prestazione” le parole di Eusebio Di Francesco alla fine della partita.

Spal-Roma 0-2 

Spal (3-5-2): Meret (35′ st Gomis); Cionek, Vicari (38′ pt Grassi), Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Schiattarella (1′ st Simic), Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi.A disp.: Marchegiani, Salamon, Vaisanen, Dramé, Viviani, Schiavon, Vitale, Floccari, Bonazzoli.All. Semplici.

Roma (4-3-2-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Jonathan Silva; Lo. Pellegrini (33′ st Gerson), Gonalons, Strootman (21′ st Under); Nainggolan (29′ st Perotti), El Shaarawy; Schick. A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Lu. Pellegrini, De Rossi, Florenzi, Dzeko, Antonucci. All. Di Francesco

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Marcatori: 33′ pt aut. Vicari (R), 7′ st Nainggolan (R), 15′ st Schick.

Note: Ammoniti: Vicari, Everton Luiz, Schiattarella, Grassi (S), Strootman (R). Recupero: 3′ pt, 3′ st.

 

Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago