fbpx
AttualitàSociale

Sociale: storia pugliese di Mirko e Mabasta tra le dieci più lette su Vita

Dagli anziani al carcere, dalla disabilità al bullismo, storie di persone o intere comunità che hanno colpito e sensibilizzato i lettori

Durante tutto il 2022, il portale Vita.it ha raccontato un’infinità di storie di bambini, volontari, sportivi, genitori, detenuti, anziani, ognuno con una particolarità, ognuno con un percorso, ognuno con una cifra personale, a volte intima, di racconto. Tra tutte queste vi è anche quella di Mirko Cazzato, cofondatore e team leader della startup sociale “Mabasta”, la quale ha nell’acronimo stesso la mission e la natura di chi ci opera: Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti.

Come ogni fine anno, la redazione ha appena pubblicato la classifica delle 10 storie più cliccate e lette e la storia di Mirko è fra queste.

L’articolo e storia del giovane studente salentino è stata pubblicato il 7 gennaio 2022 con questa intro: “Mirko Cazzato è Studente dell’Anno 2021 ed è tra i dieci finalisti del “Global Student Prize”, meglio conosciuto come il premio “Nobel” degli studenti. Ha fondato nel 2016, insieme ai suoi compagni di classe, la startup sociale “Mabasta, Movimento AntiBullismo Animato da Studenti Adolescenti”, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di ragazzi dai 9 ai 16 anni per sollecitarli a diventare protagonisti attivi nel prevenire, affrontare e contrastare atti di bullismo, cyberbullismo, bodyshaming e sexting”.

Queste sono tutte le storie nella Top Ten più cliccate nel 2022:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno