I+sindaci+di+Anzio+e+Nettuno%2C+in+audizione+in+Regione+per+le+criticit%C3%A0+degli+Ospedali+Riuniti
lecodellitoraleit
/sindaci-anzio-nettuno-audizione-regione-le-criticita-degli-ospedali-riuniti/amp/
Anzio

I sindaci di Anzio e Nettuno, in audizione in Regione per le criticità degli Ospedali Riuniti

Ospedale Riuniti Anzio-Nettuno. Audizione in Regione del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis e del Sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola.
De Angelis: “Per l’ennesima volta evidenziata formalmente la drammatica situazione del Riuniti, attendiamo risposte concrete”

“Ancora una volta, questa mattina, in audizione alla Regione Lazio, abbiamo evidenziato, con forza, alla presenza del Direttore Generale dell’Asl Roma6, le innumerevoli problematiche dell’Ospedale Riuniti Anzio- Nettuno: dal rischio della chiusura di Pediatria e del Pronto Soccorso pediatrico, alle criticità di personale ed apparecchiature in tutti i Reparti. Abbiamo, inoltre, documentato e relazionato sull’ultimo Ordine del Giorno, approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Anzio e su tutte le istanze inviate, dal sottoscritto, all’Asl, alla Regione ed alla Conferenza dei Sindaci sulla Sanità, per evitare il depauperamento del nostro Ospedale e per tutelare il diritto alla salute della cittadinanza. Nei prossimi giorni, sempre alla presenza del Direttore Generale del nostro distretto, si terrà un Consiglio Comunale congiunto Anzio-Nettuno ed una seconda audizione in Regione sulla vicenda. Vista la situazione drammatica, nella quale versa il Riuniti, insieme al Sindaco Coppola, abbiamo chiesto l’istituzione di un tavolo permanente per fronteggiare quella che, per Anzio e Nettuno, sta diventando una vera e propria emergenza sanitaria. Ringrazio i Consiglieri Regionali presenti in Audizione, di tutti gli schieramenti politici, che si stanno adoperando a difesa dell’Ospedale”.
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis che, insieme al Sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola ed al Direttore Generale dell’Asl Roma6, Narciso Mostarda, è intervenuto, in audizione, ai lavori della VII Commissione Sanità, Politiche Sociali, Integrazione Sociosanitaria e Welfare della Regione Lazio.
Per il Comune di Anzio sono intervenuti ai lavori anche l’Assessore al Bilancio, Patrimonio e Tributi, Eugenio Ruggiero, il Presidente del Consiglio Comunale, Giusy Piccolo ed i Consiglieri Comunali Maria Teresa Russo, Federica De Angelis e Roberta Cafà.

lecodellitorale

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

7 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

7 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

13 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago