La+svolta+di+Forza+Italia+riparte+da+Anzio
lecodellitoraleit
/silvio-berlusconi-alla-festa-azzurra-di-anzio-conclusasi-domenica-11-ottobre-lancia-il-suo-rientro-in-politica-e-si-prefigge-lobiettivo-di-ritornare-ad-essere-il-primo-partito-ditalia-2/amp/
Categories: PoliticaRegione Lazio

La svolta di Forza Italia riparte da Anzio

Silvio Berlusconi alla Festa Azzurra di Anzio conclusasi domenica 11 ottobre lancia il suo rientro in politica e si prefigge l’obiettivo di ritornare ad essere il primo partito d’Italia. Collegamenti in diretta con il Tg 5 e Studio Aperto.

Servizi dei tg mediaset durante la telefonata in diretta di Silvio Berlusconi che ha salutato i presenti con un intervento di circa 20 minuti, Dopo il maltempo di ieri  che non aveva fermato i fedelissimi e i quadri di partito , oggi con l’arrivo del sole, La Pinetella di Anzio si e’ riempita di simpatizzanti e curiosi. Nella macchia mediterranea è stata presentata la bozza del documento programmatico elaborato da Carlo Eufemi per il coordinamento provinciale di Roma  che sottolinea  la ricerca dell’unità del centrodestra  con un progetto condiviso  che include i punti:
  • Meno tasse per il rilancio dell’economia
  • L’emergenza immigrazione
  • la formazione dei giovani
  • L’azione di forza italia della provincia di Roma
  • idee in comune
  • Le politiche sociali per la famiglia
  • Ambiente, Green Economy e qualità della vita
  • Casa e edilizia
  • Agenda digitale
  • Sicurezza
  • Cultura Sport e Spettacoli
Fra gli interventi di oggi, molto intenso  e’ stato quello del Sindaco di Anzio Luciano Bruschini , che ha tirato fuori tutti i malesseri che nel  suo ruolo e’ costretto a subire per normative e regolamenti  e non solo, che riducono la possibilità di azioni di risoluzione di governo ai tanti problemi di una città come Anzio. Il Sindaco  che ha ricevuto i saluti personali e un abbraccio di Silvio Berlusconi, prossimo ai 70 anni,  ha ripercorso note nostalgiche ,  ma non retoriche sui  partiti del passato, dove disciplina , ruoli , dialogo all’interno della struttura partitica ne permettevano il funzionamento. Adriano Palozzi ,che oltre ad introdurre l’intervento di Berlusconi, nel suo saluto ,  ha confermato quanto i suoi sostenitori dicono di lui e cioe’ ” uomo di forte chiarezza , azione ,coraggio,  grande comunicatore detentore di leadership,  convinto dell’ importanza della  militanza e della presenza del partito sul territorio ” .
Un plauso finale al  padrone di casa ” della Festa Azzurra, l’Assessore all’Ambiente Patrizio Placidi, che puo’ ritenersi  soddisfatto per il successo ottenuto dall’evento sia dal punto di vista organizzativo – logistico che di presenze, che di contenuti, oltrechè ad aver contribuito alla grande svolta per la nuova sfida che il suo partito ha deciso di intraprendere.
Nadia Cantelli
Eco Tv

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago