Una settimana di sperimentazione per il servizio Pedibus, il trasporto scolastico a piedi per gli studenti delle scuole elementari. In occasione della Settimana europea della mobilità (16-22 settembre), il Comune di Pomezia ha attivato due linee di trasporto Pedibus per gli studenti della scuola elementare ICS Orazio Margherita Hack, che hanno percorso a piedi il tratto di strada casa-scuola, accompagnati dal personale della ditta di trasporto.
“Si tratta di un servizio rivoluzionario e a costo zero per gli utenti – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Il trasporto è organizzato in linee e fermate, proprio come quello classico, ed è realizzato in massima sicurezza per gli studenti, che sono accompagnati dal personale della ditta di trasporto scolastico. Abbiamo voluto sperimentare il servizio nella Settimana europea della mobilità per dare un segnale forte alle scuole e ai genitori sul modello di Città che sogniamo, dove non solo si incentiva il trasporto pubblico ma si rispetta l’ambiente. Ringrazio la scuola Margherita Hack per la collaborazione e i genitori per la disponibilità: il servizio ha funzionato e gli studenti si sono divertiti. Proprio per questo, in accordo con la ditta di trasporto scolastico, stiamo predisponendo l’attivazione del servizio Pedibus in tutte le scuole di Pomezia già a partire da ottobre”.
La ditta Onorati, che gestisce il trasporto scolastico di Pomezia, sarà in piazza Indipendenza domenica 2 ottobre dalle 10.00 alle 17.00 per informazioni e iscrizioni, a cui seguiranno ulteriori dettagli.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…