Settimana+europea%2C+mobilit%C3%A0+elettrica+a+Pomezia.+Il+Sindaco%3A+%E2%80%9CUn+successo+le+colonnine+per+la+ricarica+dei+veicoli%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/settimana-europea-della-mobilita-mobilita-elettrica-pomezia-sindaco-un-successo-le-colonnine-la-ricarica-veicoli-elettrici/amp/
Categories: Provincia di Roma

Settimana europea, mobilità elettrica a Pomezia. Il Sindaco: “Un successo le colonnine per la ricarica dei veicoli”

Primo bilancio dell’Amministrazione comunale sulle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici. A due anni dall’installazione di 4 colonnine di ricarica standard (30 ottobre 2014) e a un anno e mezzo dalla prima infrastruttura fast recharge Enel in una Eni station (4 febbraio 2015), il Sindaco di Pomezia si dichiara soddisfatto.

“Le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici si sono rivelate un vero successo – afferma – A Pomezia le ricariche sono superiori alla media di utilizzo delle infrastrutture installate nella Provincia di Roma. Da ottobre 2014 l’uso delle infrastrutture è stato in continua crescita, raggiungendo le 3.078 ore totali di ricarica nel 2015 con 10.284 kW/h erogati. Oggi, per il 2016, siamo già a 2.636 ore per 11.726 kw/h erogati. E’ la dimostrazione che la cittadinanza risponde positivamente quando si costruiscono le condizioni e si offrono i servizi”.

Due le colonnine più usate: quella in via Roma (1153 ore per 2810 kw/h nel 2016) e quella in via Spagna (1127 ore per 3119 kw/h nel 2016). Mentre è l’infrastruttura fast recharge per la ricarica rapida quella che eroga più kw l’ora con 4607 kw/h per 189 ore nel 2016.

“In questi anni molto è stato fatto dalla nostra Amministrazione per incentivare i cittadini all’utilizzo dei mezzi di trasporto elettrici – continua il primo Cittadino – Non solo le infrastrutture per la ricarica di mezzi elettrici, ma anche gli incentivi per l’acquisto di moto e auto elettriche e la costituzione del Consorzio di aziende del territorio “To Be Green”. La partecipazione alla Settimana Europea della Mobilità si inserisce in questo virtuoso percorso che sta trasformando Pomezia in una Città all’avanguardia dal punto di vista della mobilità elettrica, coinvolgendo cittadini e imprese”.

L’esposizione dei mezzi elettrici in piazza Indipendenza si svolgerà domenica 2 ottobre dalle 10.00 alle 17.00. In allegato il programma con tutti gli eventi previsti.

Eco Tv

Published by
Eco Tv

Recent Posts

Amici Alessandra Celentano su tutte le furie e scoppia la lite tra i tutti i prof: “Se ne devono andare”

Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…

6 ore ago

Grande Fratello scossone in arrivo, Helena se ne va? Già si parla dei motivi dell’uscita

Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…

7 ore ago

X Factor 2024, l’annuncio dell’eliminata Lowrah infiamma il web: cos’è successo

Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…

8 ore ago

Striscia la Notizia torna ad indagare Affari Tuoi, nel mirino questi pacchi: “Stranissimo trend”

Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…

9 ore ago

Alberto Matano come non l’avete mai visto: beccato così a Ballando con le stelle – Video

Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…

11 ore ago

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

12 ore ago