Si rende noto che ieri , la Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, ha emesso l’ordinanza n. 75/2017 con la quale ha disposto la riapertura dell’impianto della Rida Ambiente per la ripresa delle attività di trattamento del rifiuto indifferenziato.
L’impianto in questione rappresenta l’unico di riferimento per la Città di Aprilia, i Comuni della provincia di Latina, nonché di altri Comuni delle Province di Viterbo, Roma e Roma Capitale.
L’ordinanza del Presidente della Provincia di Latina parte dall’assunto secondo cui l’attività di smaltimento dei rifiuti va considerata un servizio di pubblica utilità e per questo la sua sospensione potrebbe causare situazioni di eccezionale ed urgente necessità di tutela della salute pubblica e dell’ambiente.
Allo stato, il servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia (nel caso specifico, lunedì 19 giugno è prevista la raccolta dell’indifferenziato nelle zone 1, 2, 5 e 6 e dell’umido nelle zone 3 e 4), sarà svolto regolarmente.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti se necessari.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…