Si rende noto che ieri , la Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, ha emesso l’ordinanza n. 75/2017 con la quale ha disposto la riapertura dell’impianto della Rida Ambiente per la ripresa delle attività di trattamento del rifiuto indifferenziato.
L’impianto in questione rappresenta l’unico di riferimento per la Città di Aprilia, i Comuni della provincia di Latina, nonché di altri Comuni delle Province di Viterbo, Roma e Roma Capitale.
L’ordinanza del Presidente della Provincia di Latina parte dall’assunto secondo cui l’attività di smaltimento dei rifiuti va considerata un servizio di pubblica utilità e per questo la sua sospensione potrebbe causare situazioni di eccezionale ed urgente necessità di tutela della salute pubblica e dell’ambiente.
Allo stato, il servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia (nel caso specifico, lunedì 19 giugno è prevista la raccolta dell’indifferenziato nelle zone 1, 2, 5 e 6 e dell’umido nelle zone 3 e 4), sarà svolto regolarmente.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti se necessari.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…